-
Gravidanza e pelle: i disturbi più frequenti
La gravidanza è senza dubbio uno dei periodi più belli di una donna. L’attesa per la nascita è sicuramente un’esperienza incredibile e piena di gioia, ma non tutte le donne la vivono nello stesso modo. Infatti, anche mentre in alcuni casi gli ormoni regalano alle più fortunate una pelle perfetta, capelli splendidi e tanta energia, per altre la situazione può essere diametralmente opposta. La reazione del corpo è soggettiva, anche da una gravidanza all’altra, e spesso durante i 9 mesi possono comparire imperfezioni, dermatite, acne e altri disturbi cutanei. Ecco quali sono i disturbi della pelle più frequenti e cosa fare per prevenirli e curarli. Dermatosi tipiche della gravidanza Il…
-
Sali da bagno, benefici per corpo e mente
I sali da bagno rappresentano la vera essenza di un bagno benefico, per la salute del corpo e della mente. Sono profumati, colorati e rilassanti ideali per un bagno caldo o per altri usi a livello casalingo. La diffusione di questo prodotto è da ricercare nel passato, con un continua ricerca e attenzione per la cura del proprio corpo. Apparire profumati, con una pelle liscia e sana è sicuramente un privilegio per sentirsi molto più felici. Allo stesso modo, il bagno caldo con aggiunta di sali da bagno è un rituale per rilassarsi e dimenticare lo stress della giornata. Questi minerali non hanno funzioni mediche e non curano alcuna patologia,…
-
Che cos’è la ginnastica facciale? Benefici e vantaggi per una tonificazione naturale
Per eliminare e contrastare le rughe del viso ci sono tantissimi metodi, ma quello della ginnastica facciale resta il preferito dalle donne di tutto il mondo. Lo conferma lo studio dei ricercatori della Northwestern University pubblicato su Jama Dermatology, che mette in evidenza di come questa tecnica renda la pelle del viso tonica e luminosa. Dopo 5 mesi di ginnastica facciale continuativa, le guance sono piene e il viso sembra ringiovanito di quasi tre anni. Questo studio è stato condotto su un gruppo di 27 donne con età compresa dai 40 ai 65 anni anni. Le tester hanno partecipato a due sedute da 90 minuti ,continuando a fare gli stessi…
-
La skincare routine giapponese cosa è la J-Beauty
Ultimamente sta spopolando sempre più la J-Beauty come routine di bellezza per avere la pelle del viso come se fosse di porcellana, priva di imperfezioni, sana e luminosa. Addio quindi al laser sulla pelle. La J-Beauty è la routine di bellezza delle donne giapponesi che ormai è ricercata dalle donne di tutto il mondo. La caratteristica fondamentale della skincare giapponese è creare il giusto mix tra prodotti il più possibile naturali e l’innovazione tecnologica, mantenendo sempre attiva la tradizione sulla cura della pelle. Cosa è la j-beauty La j-beauty è una routine di bellezza giapponese che vanta secoli e secoli di tradizioni. È una skincare giapponese che si basa sul…
-
Curare i capelli in menopausa: i nostri consigli
La bellezza e la salute del nostro capello seguono i nostri cicli di vita in quanto lucentezza, morbidezza e volume sono determinati da molti fattori, tra i quali quelli ormonali. Per esempio, dopo una gravidanza, per molte donne giunge l’incubo della perdita di capelli. A causa di squilibri ormonali, infatti, i capelli tendono a spezzarsi, ad essere fragili e spenti, a cadere. Qua ne abbiamo parlato in modo approfondito. Anche in menopausa, gli ormoni sballano il nostro organismo e dobbiamo cercare un equilibrio per tornare ad avere dei capelli morbidi e lucenti. In questo periodo della nostra vita rischiamo di avere dei capelli porosi, elettrostatici e secchi, ma con pochi…
-
Come avere un cuoio capelluto più sano? Prova con i prodotti Kèrastase
Tanti fattori, interni o esterni al nostro corpo, possono alterare l’equilibrio del cuoio capelluto, rendendolo più sensibile o irritabile, più secco o più grasso. Come riequilibrare la cute senza imbarcarsi in lunghi e onerosi trattamenti specifici? Con i prodotti giusti per la cura quotidiana del capello, come i prodotti Kèrastase. I sintomi di un cuoio capelluto alterato Prurito, irritazione, secchezza, desquamazione, sensazione di bruciore, ma anche iper-produzione di sebo, capello debole e opaco, caduta di capelli più abbondante: questi sono solo alcuni dei sintomi che puoi sperimentare quando il tuo cuoio capelluto non è nella sua condizione ottimale. Si tratta di una cute alterata, ipersensibile, disidratata e squilibrata, che ha…
-
Pennelli per il trucco: come scegliere quelli ideali
La nostra vita è sempre più frenetica e richiede una velocità e un’organizzazione che una volta non erano pensabili. In mezzo a tutte le incombenze quotidiane, quindi, come si colloca la cura di noi stesse? Una beauty routine come quella del trucco, trova ancora spazio nel nostro quotidiano di mamme e lavoratrici? La cura di noi e del nostro aspetto non rappresenta solo una necessità estetica: è anche un modo per stare bene con noi stesse, per nutrire la nostra sicurezza e la nostra autostima, e anche per coccolarci un po’. Ti sei convinta a curare maggiormente il tuo aspetto, e hai deciso di voler applicare sul viso qualcosa in…
-
Epilatore luce pulsata: tutto quello che c’è da sapere
L’epilatore luce pulsata è l’alleato migliore nell’eliminazione dei peli superflui su viso, schiena, collo, braccia, gambe, ascelle e zona inguinale. Sono sempre di più le donne che ricorrono a questo rimedio ogni anno per svariati motivi. In particolar modo per eliminare oppure attutire i segni derivanti da: vene varicose; macchie d’età; lentiggini; voglie; acne di particolare intensità come acne rosacea; fotoinvecchiamento; macchie della pelle in generale. Ma dove si può effettuare questo trattamento? Approfondiamo l’argomento. Luce pulsata: perché farla? Puoi scegliere di ricorrere a tale metodo in tre luoghi e, di conseguenza, tre modalità: Recandoti in cliniche dermatologiche Optando per centri estetici professionali Effettuandolo a casa, in prima persona, ovviamente…
-
Prodotti per stimolare la ricrescita naturale dei capelli: come funzionano?
Stress, cambio di stagione o semplicemente predisposizione fisiologica. Possono essere questi e tanti altri i motivi scatenanti di uno dei disagi più comuni tra uomini e donne: la caduta e la perdita dei capelli. Si tratta di un fenomeno molto diffuso e comunque naturale, ma che sembra essere visto sempre più come un problema che provoca imbarazzo e per il quale si cerca una risoluzione il più funzionale e naturale possibile. Di certo c’è da sottolineare che nessun prodotto è miracoloso, ma scegliendo quello giusto, tra i tanti presenti in commercio, può esserci la reale possibilità di migliorare una situazione più o meno critica, dando beneficio al cuoio capelluto e…
-
Come curare la pelle in gravidanza?
Avere una pelle sana e forte è sinonimo di bellezza e salute, ma non sempre è facile mantenerla nelle sue condizioni ideali. Caldo, freddo, vento, sole e attività ormonali sono alcuni degli agenti esterni ed interni che possono alterare il suo stato di salute, ma non solo. Anche la gravidanza cambia le condizioni della nostra cute, e lo fa in diversi modi e con diversi esiti. Solitamente nel primo periodo di gestazione la pelle appare più morbida, colorita e distesa, facendoci sembrare più belle e piene di energia. In effetti stiamo ospitando una nuova vita, un vero e proprio miracolo della biologia, e non si può di certo rimanere indifferenti…