• 48 finanziamenti
    Finanziamenti

    Credito al consumo: cos’è e perché richiederlo

    Tra le forme di finanziamento si parla spesso anche del cosiddetto credito al consumo, ovvero quella concessione di credito rivolta a quei soggetti definiti consumatori e concessa da banche o altri professionisti. Il Codice Del Consumo definisce il credito al consumo come la “concessione, nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale, di credito sotto forma di dilazione di pagamento, di finanziamento o di altra analoga facilitazione finanziaria a favore della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. I tipi di credito al consumo Esistono più tipologie di credito al consumo; scopriamo quali sono le principali, individuando a quale categoria di persone ed esigenze si rivolgono.…

  • 10 prestiti
    Finanziamenti

    Prestiti personali: i requisiti per richiederli

    Quanti hanno necessità di richiedere prestiti personali devono presentare specifiche garanzie alla società o istituto di credito che erogherà il prestito. Queste garanzie sono, in sintesi, una sorta di tutela, che l’istituto di credito richiede per avere la garanzia che colui che richiede il prestito sia economicamente in grado di restituire la somma erogata. Tale garanzia si definisce nel cosiddetto reddito sicuro che può essere la dichiarazione dei redditi per tutti coloro che lavorano con partita iva, la pensione o la busta paga per i lavoratori dipendenti. Nonostante le possibilità di accedere ad un credito, sia per ragioni personali che professionali, possano apparire difficoltose è bene informarsi perché sono diverse…

  • 4 prestito
    Finanziamenti

    Come funzionano i prestiti personali senza busta paga

    La necessità di liquidità è un’esigenza sempre più diffusa, anche perché sono diverse le esigenze che le persone devono trovare ad affrontare. Tra spese arretrate, urgenze e spese di vario tipo può essere utile richiedere un prestito o un mutuo. In entrambi i casi, com’è noto, è necessario presentare una busta paga che garantisca un reddito mensile fisso. E il reddito non dipendesse dalla busta paga? E se si volesse richiedere un prestito senza avere questo tipo di garanzia? Entriamo nel mondo dei prestiti personali senza busta paga. I tipi di prestiti personali senza busta paga Possiamo riassumere in quattro le situazioni in cui ci si può trovare e che…