-
Pharming, che cos’è? A cosa fare attenzione con i consigli degli esperti
Il mondo delle truffe online non conosce una fine ed è in continua evoluzione, inventando nuovi modi per far cadere gli utenti nella rete. Avete mai sentito parlare di Pharming? Una truffa online che sta mettendo gli utenti di tutto il mondo in serie difficoltà essendo una minaccia temibile sotto ogni punto di vista. Facciamo chiarezza. Che cos’è il Pharming Si parla di pharming quando si vuole identificare un certo tipo di truffa online. È stata pensata per creare una copia del sito web per poi far atterrare – in ogni modo – gli utenti: la vittima naviga su un sito web truffa dopo aver clonato il suo dominio ufficiale.…
-
Spam e phishing, cosa fare in caso di truffa online?
Spam, phising e pharming sono entrati di diritto nel vocabolario attuale a seguito della messa a segno di moltissime truffe online. Evitare di cadere nella trappola è possibile, ma basta un momento di distrazione e poca conoscenza delle modalità utilizzate dagli hackers per ritrovarsi senza soldi sul conto o con un virus all’interno del proprio server. Scopriamo insieme cosa fare in caso di truffa online e come denunciare l’accaduto? Cosa fare in caso di truffa online La tecnologia ha fatto passi da gigante, ma gli imprevisti sono dietro la porta ed è possibile cadere nella trappola. Si tratta di mail fuorvianti che allarmano l’utente, con l’invito di procedere nell’immediato ad…
-
Quali sono le tecniche per costruire le Buyer Personas?
Le Buyer Personas sono sempre più utilizzate nell’inbound marketing e seguono regole ben precise nel processo di identificazione, individuare le Buyer Personas è fondamentale per ogni business model che si rispetti. Dobbiamo capire a chi ci rivolgiamo per offrire i prodotti e/o servizi più appetibili per i nostri clienti. Le Buyer Personas sono uno dei più potenti strumenti per aumentare le conversioni che si possano utilizzare nell’inbound marketing. Vengono utilizzate ormai nella maggior parte delle attività e – grazie alle innumerevoli informazioni che forniamo con la nostra vita in rete – sono sempre più profilate nel dettaglio. Che cosa sono le Buyer Personas? Le Buyer Personas sono la rappresentazione dei…
-
Buyer Personas, il punto di partenza per il tuo e-commerce
Il mondo del digitale ha rivoluzionato il settore degli acquisti di qualsiasi categoria merceologica. Aziende e imprenditori hanno capito l’importanza di essere presenti sul web e hanno iniziato a creare la propria identità online aprendo un sito internet. Se però, il sito rappresenta una vetrina per i propri prodotti e la propria attività, la sola apertura di una pagina web non è sufficiente a trovare nuovi clienti. Non solo, aprire un sito non significa poter raggiungere tutti e, soprattutto non significa poter parlare a tutti gli utenti allo stesso modo. Risulta fondamentale individuare le giuste Buyer Personas per un e-commerce per poter raggiungere i propri obiettivi di business e attrarre…
-
Social Media Manager, come lavora e quali sono i suoi obiettivi
Un social media manager è una figura professionale poliedrica: è sicuramente un esperto di marketing ma è anche un copywriter, un designer ed un analista. La gestione di tutte queste diverse responsabilità richiede che il social media manager sviluppi tutta una serie di competenze di marketing volte alla promozione di un determinato prodotto o servizio. Ma non solo: il social media manager sa che, per offrire una efficace consulenza di web marketing ai suoi clienti, come ci conferma Alessia Martalò, freelance del settore, deve aggiornarsi continuamente: un bravo professionista non finisce mai di imparare! Il social media manager deve perfezionarsi e sviluppare costantemente tutte le competenze di cui ti parleremo…
-
Annullare una sospensione o sbloccare un account Amazon Marketplace: come fare
Amazon fornisce alle aziende anche piccole e medie enormi possibilità di pubblicizzazione della propria merce e allarga il loro bacino di utenti potenzialmente interessati. Sono solamente cinque, infatti, i paesi non raggiunti dal colosso di Washington: negli altri 203 è possibile far arrivare i propri prodotti, anche a partire da una piccolissima realtà che avrebbe altrimenti difficoltà ad imporsi nel mercato. Aprire un account venditore su Amazon non è difficile: quel che è complesso è la sua gestione successiva. Può accadere, per diverse cause, che un account venga sospeso oppure bloccato. Per sbloccare il proprio e-commerce è necessario rivolgersi a qualche azienda specializzata nella procedura. Vediamo insieme i dettagli! Per…
-
Agenzia di Digital Marketing: tutto quello che c’è da sapere
Sempre più spesso si sente dire che il mondo del marketing è in continua evoluzione. Ma è proprio così? In realtà il mondo del marketing è cambiato, è sempre in evoluzione e soprattutto rappresenta il futuro. Si è passati dall’utilizzo dei mezzi di comunicazione tradizione (come ad esempio la radio, i giornali e i libri) ad i nuovi media: Internet. Internet è diventato lo strumento che ha determinato la costruzione dello scenario attuale , promuovendo la trasformazione digitale . L’uomo desidera conoscere ed entrare in contatto con altre persone tramite il computer oppure il proprio smartphone. Oltre al cambiamento del mondo del marketing si è verificato un cambiamento decisivo nel modo…
-
Comunicazione di impresa: obiettivi e strategie
Cos’è la comunicazione di impresa? La comunicazione di impresa è fondamentale perché permette di dare visibilità all’azienda e ai prodotti o ai servizi che vende. Per garantire questa visibilità bisogna coinvolgere le risorse interne all’azienda ed attuare alcune forme di comunicazione efficaci prima ancora che i prodotti vengano immessi nel mercato. Mai come oggi l’importanza della comunicazione è stata al centro dell’attenzione. Ogni realtà impresaria infatti conosce il valore di una strategia comunicativa ben studiata e per questo l’agenzia di marketing è diventata un appiglio sicuro per gli imprenditori che sognano di far decollare il proprio business. Ma che cos’è poi davvero una comunicazione d’impresa e quali sono gli strumenti…
-
Agenzia di marketing e comunicazione: di cosa si occupa?
Agenzia di marketing e comunicazione: qual è il suo ruolo? Oggi giorno si sente sempre più spesso parlare dell’agenzia di marketing e comunicazione. Quale ruolo ricopre e cosa fa nello specifico? Ne abbiamo parlato con i responsabili dell’agenzia di comunicazione di egonewcom.com che ci spiegano come avere un’attività – che si tratti di una piccola impresa o di una grande azienda – vuol dire innanzitutto essere sempre alla ricerca del modo migliore per immettersi sul mercato. Rincorrere quest’ambizione significa profondere tempo e attenzione nella realizzazione di tecniche e strategie in grado di favorirci. Per la costruzione di una buona strategia di marketing, tuttavia, è sempre consigliabile rivolgersi agli esperti del…
-
Guadagnare con i sondaggi online? Si può fare: ecco come e quanto si guadagna
Una pratica per guadagnare qualche soldo online che si è diffusa sempre di più negli ultimi anni riguarda i sondaggi online: in poche parole, è necessario registrarsi ad un sito internet di una determinata società, la quale vi proporrà sondaggi di opinioni cui voi siete tenuti, scegliendo di volta in volta, a rispondere. I sondaggi sono dilazionati nel tempo, per esempio uno o due a settimana, e ci si può iscrivere a più “panel” contemporaneamente. Solitamente, i sondaggi sono commissionati da enti che fanno statistica (per esempio su delle previsioni di tipo politico o sociale) oppure da aziende che stanno per lanciare un prodotto nuovo sul mercato, una nuova pubblicità,…