33 capelli
Bellezza

Cinque originali idee per trasformare il proprio aspetto senza tagliare i capelli

La bella stagione fa sempre venire voglia di cambiare look.

Se però non volete tagliare troppo i capelli potete prendere ispirazione dalle tendenze della primavera estate 2018. Sulle passerelle, infatti, si sono viste molte acconciature che permettono di trasformare il proprio look senza prendere decisioni drastiche.

Partiamo quindi dalla lunghezza e dal tipo di capelli già esistente per fare delle modifiche e cambiare senza stravolgere tutto.

In alternativa, se avete capelli corti ma vorreste una lunga chioma, per poter provare la moda del momento potete sempre optare per le extension.

Le idee da mettere in pratica per l’estate:

Vediamo ora cinque originali idee per delle acconciature che non passeranno inosservate e realizzeranno la vostra voglia di cambiamento:

  • Pixie cut. Questo taglio nasce come simbolo dell’emancipazione femminile negli anni ’20 come rottura della figura della donna rispetto alla tradizione. Adorato anche da moltissime VIP, il pixie cut è anche alla portata di chi non vuole tagliare i capelli. Si tratta infatti di un caschetto finto che si crea tirando su i capelli e tenendoli fermi con delle forcine. Un gran cambiamento senza bisogno delle forbici!
  • L’effetto bagnato. Un’altra forte tendenza è sfoggiare capelli che sembrano bagnati. E’ possibile farlo anche in autonomia servendosi di un siero per districare i capelli lavorandoli, con attenzione, ciocca per ciocca. Al termine dell’operazione è sufficiente spruzzare la chioma con la lacca per avere i capelli effetto bagnato
  • Le trecce sui capelli mossi. E’ sufficiente fare delle trecce, possibilmente laterali ed in basso, lasciando il resto dei capelli in libertà. Ovviamente è possibile provare questo stile molto romantico anche con i capelli lisci
  • Lo chignon disimpegnato. Curata e con classe ma con un pizzico di ribellione. Lo chignon dona immediatamente un aspetto molto chic a tutto il look ed è abbastanza facile da realizzare. Con lo chignon disimpegnato puoi sfoggiare un aspetto sicuro ma, al tempo stesso, rilassato grazie alle ciocche che sfuggono all’acconciatura
  • La coda di cavallo tenuta morbida. Questa acconciatura è perfetta per chi ha l’abitudine di portare spesso i capelli lunghi sciolti sulla schiena. L’importante è non fare una coda di cavallo stretta, al contrario va lasciata bassa e morbida per un effetto finale molto chic. Inoltre la coda di cavallo morbida mette in grande risalto sia lo sguardo sia il volto. Una soluzione semplice per un risultato finale di grande effetto!