31 bagno
Arredamento

I trucchi migliori per rendere più spazioso un bagno piccolo

Se il bagno della tua casa è piccolo probabilmente sei alla ricerca di idee per renderlo più spazioso ed accogliente.

Esistono infatti delle accortezze e dei piccoli trucchi per riuscirci, in questo modo non dovrai più avere la sensazione di scomodità quando ti trovi in bagno.

Puoi scegliere piastrelle di tonalità chiare per le pareti del tuo bagno, in questo modo l’intero ambiente risulterà più ampio grazie ai giochi di riflessi sulle pareti.

Sì alla doccia!

Per lo stesso motivo ti conviene optare per docce in vetro o cristallo che hanno il potere di alleggerire la stanza.

Scegli un box doccia angolare per risparmiare spazio, magari con apertura scorrevole ed in cristallo trasparente, sarà moderno, bellissimo da vedere e sicuramente pratico da utilizzare.

Devi poi prestare grande attenzione ai sanitari. Un tempo questi erano piuttosto ingombranti ma oggi i trend vanno verso design ergonomici e dalle forme davvero innovative. Sempre più, infatti, gli spazi nelle abitazioni tendono ad essere più stretti rispetto al passato. La scelta di sanitari moderni e perfetti per bagni piccoli è ampia.

Puoi giocare molto con gli accessori rendendo il tuo bagno davvero unico. A volte basta poco per trasformare una stanza. Un esempio? Un quadro particolare attaccato alla parete del tuo bagno, libri che affiancano creme sulle mensole, una piccola pianta vicino al lavabo o, ancora più semplicemente, una candela che possa accompagnarti nei momenti di relax.

Per dare l’illusione ottica di volumi più ampi puoi mettere uno specchio molto grande sopra il lavabo. Oltre ad essere estremamente utile, questo accessorio farà sembrare il tuo bagno più grande.

Sempre utilizzato nelle case di moltissime persone, il termoarredo è la soluzione perfetta per chi vuole stare attento a non occupare troppo spazio. Tra l’altro è in grado di scaldare velocemente il bagno e da la possibilità di asciugarsi, in pieno inverno, con asciugamani ed accappatoi sempre caldi.

Con l’arredobagno minimal si guadagna spazio con gusto!

Seguendo uno dei must del buon stile è sempre preferibile utilizzare meno oggetti per un risultato migliore. In questo senso puoi giocare con gli spazi del tuo bagno, quasi come fosse un puzzle utilizzando, in modo alternato, oggetti più voluminosi ed oggetti o complementi d’arredo meno ingombranti, tutto questo senza mai dimenticare la praticità.

Infine, quello che è un vero e proprio elemento di design: l’utilizzo di una scala, preferibilmente in legno, per appoggiare gli asciugamani. A seconda del proprio gusto e dello stile della casa è possibile optare per una scala moderna, contemporanea o una scala dal sapore vintage.