Come avere un cuoio capelluto più sano? Prova con i prodotti Kèrastase
Tanti fattori, interni o esterni al nostro corpo, possono alterare l’equilibrio del cuoio capelluto, rendendolo più sensibile o irritabile, più secco o più grasso. Come riequilibrare la cute senza imbarcarsi in lunghi e onerosi trattamenti specifici? Con i prodotti giusti per la cura quotidiana del capello, come i prodotti Kèrastase.
I sintomi di un cuoio capelluto alterato
Prurito, irritazione, secchezza, desquamazione, sensazione di bruciore, ma anche iper-produzione di sebo, capello debole e opaco, caduta di capelli più abbondante: questi sono solo alcuni dei sintomi che puoi sperimentare quando il tuo cuoio capelluto non è nella sua condizione ottimale.
Si tratta di una cute alterata, ipersensibile, disidratata e squilibrata, che ha un estremo bisogno dei prodotti giusti per tornare alla sua forma naturale.
Ma quali sono le cause che portano al disequilibrio del cuoio capelluto?
Perché il cuoio capelluto soffre?
Le cause che possono portare ad una alterazione delle condizioni di salute del cuoio capelluto (o a una maggiore e improvvisa caduta dei capelli) sono varie, e possono essere esterne oppure interne al nostro corpo.
- Tra le cause esterne, le più diffuse sono: climi ostili (molto secchi o molto freddi), esposizione prolungata a fonti di calore (phon troppo caldo o piastra), stress meccanici (spazzolatura del capello troppo vigorosa, frizionatura eccessiva con la salvietta, ecc.), trattamenti chimici errati e aggressivi (decolorazioni, tinte, permanenti, lisciature).
- Tra i fattori interni all’organismo, invece, ci sono le conseguenze di una dieta squilibrata, carenze nutrizionali, squilibri ormonali o stress
In molti casi, per risolvere il problema di un cuoio capelluto in cattiva salute non è necessario imbarcarsi in lunghi e onerosi trattamenti specialistici. È sufficiente affidarsi ai prodotti giusti: abbiamo chiesto consiglio agli hair specialist di Feel Your Look, uno tra gli shop online con la più ampia gamma di prodotti per capelli Kèrastase.
I prodotti Kèrastase per la salute del cuoio capelluto
Kèrastase, infatti, è da sempre attenta alle esigenze quotidiane di tutti i tipi di capelli e cute, compresi quelli più delicati. Tra le sue linee di shampoo, balsamo, maschere e fiale, ce ne sono varie dedicate alla cura del cuoio capelluto in difficoltà.
Specifique Dermo Calm, la linea calmante e lenitiva
È composta da 3 prodotti:
- il Bain Vital, lo shampoo leggero per cuoio capelluto sensibile;
- il Bain Riche, lo shampoo da usare se anche i capelli sono molto secchi;
- le fiale, per un trattamento lenitivo e addolcente intensivo.
Specifique Divalent, la linea sebo-regolatrice
Si tratta principalmente di uno shampoo riequilibrante per cute grassa e lunghezze sensibilizzate. Alla cute grassa, infatti, si accompagna spesso un capello disidratato: la doppia azione è dunque perfetta perché, mentre purifica la pelle, ripristina la struttura del fusto.
Specifique Anti Pelliculaire, la linea anti-forfora
Per la forfora, sia grassa che secca, ti consigliamo i prodotti Anti Pelliculaire: shampoo e fiale per lenire e prevenire la desquamazione e il prurito.
La maschera idratante Hydra-Apaisant
Per un trattamento intensivo, puoi provare anche la maschera Hydra Apaisant, dai mille benefici:
- idrata il cuoio capelluto
- lenisce prurito e irritazione
- rinfresca
- ammorbidisce le punte
- protegge dallo stress ossidativo
- rende la pelle più elastica
In più, per normalizzare e purificare ulteriormente la cute, Kèrastase ha inserito tra i suoi prodotti anche due scrub specifici.
Gli scrub purificanti Kèrastase Fusio
I Fusio Scrub di Kèrastase sono prodotti nuovi ed efficaci perché riescono ad abbinare l’azione purificante e rigenerante di uno scrub, alla delicatezza della formulazione. Sono disponibili in due versioni, da scegliere in base al tipo di cuoio capelluto:
- Scrub Energisant, ideale per la cute più grassa, con forfora;
- Scrub Apaisant, adatto invece alla cute più secca o sensibile.