Trasferire i dati da iPhone ad Android, ecco come si fa
Chiunque si sia trovato nella fase di passaggio da un iPhone ad un dispositivo Android si sarà posto una fondamentale domanda: come posso trasferire tutti i dati del vecchio dispositivo su quello nuovo, se montano due sistemi operativi differenti? Si tratta di una buona domanda, ovviamente, posto che non è affatto scontato regolarsi su come trasferire i dati da un dispositivo all’altro.
Nessuno vuole vedere foto, video, file, e tutto quello che si ha conservato all’interno del vecchio telefono, di conseguenza diventa necessario capire come è possibile spostare tutto il patrimonio di dati che è contenuto sull’iPhone in modo che si possa ritrovare nell’Android. Non è affatto un problema farlo, comunque, perché esistono diverse procedure alternative che permettono di spostare i dati dall’iPhone all’Android senza perdere proprio nulla.
Voglio raccontarti quali sono le procedure più semplice per spostare tutti i dati della rubrica e non solo nel nuovo dispositivo mobile, senza perdere nulla.
Il trasferimento dei dati da iPhone ad Android è abbastanza semplice e veloce da fare perché per mezzo del backup e della sincronizzazione dei dati, anche se il sistema operativo è differente è possibile poter spostare in sicurezza i dati senza nessun problema.
Ecco quindi qualche consiglio rapido per spostare i dati da iPhone ad Android, mentre se invece volete sapere come trasferire file da iPhone a pc date un’occhiata a questa guida.
Come si spostano i dati da iPhone
Innanzitutto, per portare tutti i vostri dati da un iPhone ad un account Google, dovete sincronizzare l’account Google su tutti e due i dispositivi. Andate sull’iPhone, schiacciate su Impostazioni, poi su Contatti, Account e Password, e cliccate su Aggiungi Account. Schiacciate sul logo di Google e fate accesso all’account con e-mail e password, schiacciate su Avanti ed eseguite l’autenticazione a due fattori.
Mettete in attivo tutte le voci che intendete sincronizzare e cliccate su Salva. Ora su Impostazioni, Contatti e Account di Default cliccate in corrispondenza dell’account che avete aggiunto.
Ora, se avete già associato l’Android all’account Google inserito su iPhone, dovete aspettare qualche secondo. Infatti avverrà la sincronizzazione dei dati anche sul dispositivo Android. Potete anche farlo a mano se non volete aspettare: andate sull’account Google in Android, impostazioni, Account, Google, sull’indirizzo e-mail, mettete ON sulla voce contatti e sincronizzate il tutto.
Backup Da Google Drive
Se volete collegare i dati, come procedimento alternativo potete anche eseguire un Backup da Google Drive. In questo caso tutto quello che dovete fare è scaricare l’app Google Drive da iPhone, installarla, e aprirla. Cliccate su Accedi, fate login con l’account Google e quindi sul simbolo dell’ingranaggio, su Backup. Scegliete le voci che volete sincronizzare e avviate il backup. Alla fine, troverete tutti i dati di iPhone sincronizzati sull’account Google.
Spostare i dati da iPhone a Samsung, ecco come fare
Una procedura più vecchia ma funzionale per poter attivare la sincronizzazione dei dati da iPhone ad Android è molto semplice e richiede un cavo usb che vi consente di collegare i due dispositivi. Non è l’unico modo perché per spostare i dati da iPhone ad Android è possibile anche optare per la funzionalità senza cavi tramite bluetooth. Si tratta del c.d. smart witch, ideale per poter spostare tutti i dati dall’iPhone ad un nuovo dispositivo Samsung e per non perdere assolutamente nulla delle informazioni e dei dati che avevate sul vostro iPhone.
Come avete visto, spostare i dati da iPhone ad Android è davvero semplice ed immediato. Controllate sempre di aver selezionato tutte le voci che intendete spostare per non dimenticare nulla, prima di resettare il vostro iPhone.