Lifestyle

I migliori consigli per scegliere i collant da donna

Ci sono alcuni accessori che non possono mai mancare nel guardaroba di una donna e tra questi bisogna indicare senza dubbio i collant. Sono infatti perfetti per interpretare qualsiasi mood e situazione nelle diverse stagioni dell’anno. Esistono moltissimi modelli di collant e scegliere quello maggiormente adatto alla propria silhouette e al gusto personale – al netto dell’abbinamento con il resto dell’abbigliamento – solo all’apparenza può sembrare un’operazione facile. E’ però sbagliato credere di poterla prendere troppo alla leggera. Soprattutto, una volta acquistati, occorre indossare i collant nel modo giusto per assicurare loro una più lunga vita oltre che una tenuta impeccabile e un surplus di comfort.

Stiamo infatti parlando di un capo particolarmente delicato, che deve essere maneggiato con cautela soprattutto quando si tratti di un modello velato. Sempre più spesso, vista la facilità e la rapidità di confronto tra modelli e colori, si sceglie di acquistare simili accessori online sulle piattaforme di brand specializzati come https://sarahborghi.com/it/.

La scelta di indossare collant consentirà di donare alla pelle un aspetto e un colorito del tutto uniforme, riducendo – peraltro – lo sfregamento dell’interno coscia. Con l’arrivo della bella stagione, largo ai colori e alle fantasie per interpretare atmosfere gioviali e frizzanti: il vostro look sarà sempre diverso con una spesa tutto sommato ridotta.

La taglia e il corpino: le cose da sapere

Quando arriva il momento di selezionare la taglia del collant, bisogna per prima cosa mettere a fuoco peso e altezza in modo da cercare il riferimento nella tabella presente dietro la confezione. L’indecisione è normale, specie quando si vuole cambiare il modello e sceglierne uno diverso dal solito. In quel caso la cosa migliore da fare sarà semplicemente optare per una taglia superiore. Il motivo è presto detto: le calze troppo corte finiscono inevitabilmente per scendere e a seconda di ciò che si indossa l’effetto può essere molto brutto. Altrimenti si potrà scegliere di acquistare un modello eventualmente provvisto dell’elastico comfort così da non correre rischi.

Per quanto riguarda poi la scelta del corpino, bisogna sempre puntare al tipo che ci fa sentire più comode. Il collant infatti deve essere calibrato sulla personale fisicità. Il corpino di per sé potrà presentarsi finemente decorato oppure no, essere dolcemente contenitivo per una maggiore tranquillità grazie a elastici di vario tipo che cambiano da un modello all’altro. Ma ci sono anche quelli che non presentano cuciture (e sono i modelli basic, più diffusi e semplici). Questi ultimi sono particolarmente adatti nel caso in cui si debbano indossare abiti molto aderenti, che lascerebbero trasparire altrimenti dettagli e lavorazione.

Modelli curvy, green e strip panty

Per soddisfare determinate richieste specifiche si trovano in commercio anche modelli di collant che presentano dettagli tecnici sui generis. Il riferimento è per esempio ai collant senza cavallo che vengono chiamati ‘strip panty’ oppure a quelli modellanti che consentono di definire maggiormente la figura e il personale (in genere con un’attenzione particolare a girovita, glutei e cosce). Ci sono collant pensati per forme curvy e pure quelli green e sostenibili, realizzati con l’impiego di fibre naturali.