Lifestyle

Festa della Mamma: Idee regalo per sorprenderla!

La festa della mamma è un momento di grande dolcezza e delicatezza, nel mese di maggio, ogni anno, in questo giorno non solo si ricorda la propria mamma, ma anche tutto l’affetto che unisce un figlio alla sua madre.

Per onorare questa giornata stai già pensando a cosa regalare? Ecco alcune idee che possono esserti di aiuto.

Un’idea originale potrebbe essere quella di far creare appositamente per lei delle candele decorate a mano. Queste candele artistiche sono l’esempio perfetto di quanto la bellezza sia sempre importante.

Delle candele particolari possono essere utilizzate per decorare la casa e renderla un ambiente più gioioso, proprio come l’affetto tra madre e figlio.

Inutile dire che indipendentemente dal regalo il vostro rapporto non cambierà, ma rimane un momento di dolcezza da festeggiare e perché no, anche con originalità.

I fiori sono molto apprezzati, sia per la loro bellezza che per il profumo che per giorni infondono in casa. Allora, recati dal tuo fioraio di fiducia e componi il mazzo di fiori che più ti piace, crea la composizione più adatta alla personalità della tua mamma e a sopresa definisci la data di consegna direttamente a casa.

Sarà un momento di vera felicità.

Festa della mamma: cerca online il regalo perfetto

Se ti piace acquistare online gli e-commerce come Amazon, possono offrirti tante idee e sconti, inoltre, offrono una sezione tutta dedicata alla “festa della mamma”, qui ce n’è davvero per tutti i gusti.

Online puoi trovare regali di ogni tipo, più o meno creativo, commerciale, più economico, più cool, per esempio delle tazze personalizzate, dei gioielli, dei viaggi con smartbox.

Uno smartphone nuovo a un prezzo davvero scontato, per le mamme che amano rimanere in contatto usando la tecnologia. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Festa della mamma: regali fai da te
Stai pensando al fai da te? Vuoi creare il regalo da te? Pensa a delle collane, da comporre con perline e corallini a scelta, fatte con metallo, legno, o entrambi, spille personalizzate e braccialetti originali.

Un biglietto disegnato appositamente per lei, contenente una poesia ideata da te, o che sia significativa, può accompagnare un collage di fotografie con una raccolta degli scatti più belli della vostra vita insieme.

Festa della mamma: idee per la cura del corpo

La tua mamma ama prendersi cura del suo aspetto estetico e della sua bellezza, oppure adora trovare il tempo per il proprio relax mentale? Ecco alcuni suggerimenti da seguire.

I sali da bagno sono ideali per ammorbidire la pelle e renderla davvero liscia, accostati a un kit di saponi, sempre fai da te, magari a forma di cuore o di rose, rendono ancora più profumato il bagno.

Per il make-up un kit trucco potrebbe essere utilissimo, contenente un beauty blender, la spugna ha una forma unica per l’applicazione senza strisce sul viso, abbinato a fondotinta, cipria o blush.

Creme per il corpo e per il viso in alternativa al make-up, apri il mobiletto del bagno per capire quali sono quelle che usa di più e che rispondano alle sue esigenze.

Festa della mamma: idee regalo sane e bio

Hai una mamma amante del biologico e dello stile di vita sano, a basso impatto ambientale? Allora sicuramente non ama usare sacchetti di plastica, talvolta per nulla resistenti, per fare la spesa.

Che ne pensi di una borsa per fare la spesa ecologica? Così potrà fare shopping con comodità e rispettando i suoi sani principi. Non mancare di riempire la borsa con qualche chicca, scegli qualche prodotto biologico e a km zero, che sicuramente le piacerà.

Tra i regali solidali Cesvi e UNICEF Italia, ogni anno lanciano delle proposte per il sociale per aiutare le mamme e i bambini di tutto il mondo.