regalo-natale
Lifestyle

Cosa regalare a Natale ?

Il Natale si avvicina e come ogni anno ci si inizia a interrogare sui regali da fare per i propri amici e familiari, se per alcuni è facile avere delle idee chiare, per altri, quelli un po’ più impegnativi, può essere difficile fare delle scelte, soprattutto se volete regalare dei gioielli.

Infatti, se avete deciso di regalare un gioiello a una persona cara, dovrete avere ben chiara la sua personalità e i suoi gusti in modo da evitare di fare un acquisto poco gradito.

Se non avete la minima idea di come muovermi e quale prezioso comprare per Natale, provate a seguire questi consigli per le idee regalo gioielli per lei e per lui, una piccola guida che vi aiuterà a orientarvi sulle scelte da fare.

Idee regalo gioielli per lei

Le donne amano molto i gioielli, ci sono quelle che li indossano come accessori per impreziosire gli outfit e quelle che non se ne separano mai durante la giornata, o nelle giornate importanti come il matrimonio; è importante capire la destinataria del regalo a quale delle due categorie appartiene in modo da scegliere i materiali giusti, perché alcuni, come l’acciaio, a contatto con l’acqua si rovinano e in questi casi meglio scegliere dei metalli preziosi.

Un gioiello sempre molto gradito è la collana, solitamente le ragazze più giovani preferiscono quelle con ciondoli piccoli, mentre le signore preferiscono modelli più ricchi di particolari, per quanto riguarda la scelta delle pietre e del colore, dovrete regolarvi in base ai gusti della destinataria del regalo.

I bracciali sono un accessorio amatissimo dalle donne perché estremamente versatili e facili da abbinare, è una scelta molto più sicura da cui partire per poi aggiungere orecchini e collana coordinata.

Negli ultimi anni sono andati molto di moda gli charm, dei piccoli ciondoli che vanno a impreziosire una collana o un bracciale, le composizioni più famose sono quelle Pandora, ma ci sono anche soluzioni più economiche adatte a chi deve fare molti regali di Natale e ha un budget più ristretto.

Infine, ci sono gli anelli, si tratta di un regalo decisamente importante, un uomo che regala un anello vuol comunicare qualcosa di speciale alla sua dolce metà, in questo caso è necessario conoscere la misura precisa altrimenti quasi sicuramente bisognerà cambiarlo.

Se, invece, l’anello è destinato a un’amica importante o a un familiare di cui non si conosce la misura, la miglior soluzione è quella di comprare un modello aperto e regolabile.

Idee regalo gioielli per lui

Anche per regalare un gioiello a uomo senza sbagliare bisogna conoscerne i gusti e la personalità, ma soprattutto bisogna accertarsi che sia il tipo di persona che ama indossarli e in che occasioni, questo vi aiuterà a capire meglio come orientarvi.

Il bracciale è senza dubbio il gioiello più regalato agli uomini, che sia rigido, semirigido, con catene o maglie morbide in argento, ottone, acciaio o oro, impreziosito con pietre o laccetti, anche in questo caso si rivela una scelta sicura. Lo stesso discorso va fatto per le collane, solitamente sono da preferire quelle di lunghezza media con ciondoli o medagliette su cui incidere qualcosa.

Anche gli anelli per lui sono un regalo molto gradito, negli ultimi anni sono diventati una vera e propria tendenza tra i giovani e gli uomini più maturi, si può scegliere tra modelli lisci, incisi e lavorati, a seconda dei gusti della persona.

Se invece, si vuole fare un regalo più formale, si può optare per dei gemelli o per un fermacravatta, si tratta di gioielli molto tradizionali dal fascino intramontabile, ideali soprattutto per gli uomini che amano vestire con stile e che prestano molta attenzione alla cura del proprio aspetto.

Per trovare il gioiello giusto vi consiglio di acquistare sul sito www.gioiellerialucchese.it