Lifestyle

Dove festeggiare i 18 anni? Idee e consigli per una festa unica

Compiere 18 anni è sicuramente un traguardo di grande valore. Si prende la patente e si diventa per legge maggiorenni affrontando non solo diritti ma anche doveri.

Per questo motivo, i 18 anni vanno sempre festeggiati con gli amici e i parenti più stretti. Ma cosa fare per essere originale e ricordare per sempre quel momento? Ecco alcune idee e consigli per un festeggiamento diverso dal solito.

Idee per festeggiare i 18 anni

Tutti i compleanni sono da festeggiare, ma i 18 anni segnano una svolta nella propria vita. Si entra di diritto nel mondo degli adulti e si hanno dei doveri che prima si potevano anche non considerare.

Se scegliere il regalo da ragazza per i 18 anni  è una impresa ardua, organizzare una festa da ricordare è facile se si segue qualche consiglio. Se si pensa alla celebrazione senza la persona festeggiata per fare una sorpresa, attenersi sempre al gusto personale e ai suoi interessi.

Festa a tema

Per festeggiare i 18 anni, una festa a tema è sempre molto apprezzata. Si sceglie una location e poi l’oggetto che determina tutto il party da diciottesimo dal fantasy, cartoon, movies sino ad un’epoca antica. Sarà divertente organizzarla, ma anche vedere amici e parenti vestiti per l’occasione!

Cena con gli amici (e discoteca)

Se si hanno tanti amici, il festeggiamento classico prevede una cena e poi l’invito in discoteca. In un’epoca dove ci sono restrizioni e norme da seguire diverse dal solito, questo tipo di festa non è facile da organizzare.

Sperando di poter ritornare alla vita di tutti i giorni il prima possibile, chi passa alla maggiore età potrà invitare gli amici e parenti per una cena particolare a buffet o al tavolo per poi continuare i festeggiamenti in un posto dove si può ballare, ridere e scherzare.

Perché tutto si svolga al meglio, il consiglio è quello di contattare il proprietario della struttura e spiegare le proprie esigenze: una soluzione ad hoc si trova sempre.

Festa in villa con piscina

L’alternativa a quanto sopra è affittare la classica villa con piscina, per festeggiare con parenti e amici in totale relax. Il divertimento è proprio nel non dover dividere ristorante e locale con altre persone sconosciute e divertirsi in tranquillità.

La parte divertente è anche la parte di organizzazione del catering ed allestimenti, con tutti i parenti che collaborano per rendere questo momento unico nel suo genere. Ma per chi volesse qualcosa di esclusivo, allora è bene affidarsi ad un event planner che saprà realizzare un evento perfetto sotto ogni punto di vista.

Festeggiare diciotto anni in barca

Una svolta nel festeggiamento del diciottesimo compleanno è la varietà di location che si possono scegliere. La barca è una di queste: a seconda delle dimensioni si può scegliere la quantità di amici da invitare. È possibile anche organizzare una cena a bordo e poi arrivare al largo per spegnere le candeline e passare una serata con la magia del tramonto che fa da cornice.