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Lifestyle

Elisabetta Franchi, la capsule collection in limited edition

Per celebrare i 20 anni di carriera, la stilista italiana ha lanciato ben 10 modelli che propongono dei capi in total red iconici del brand nato a Bologna

Ben 10 capi in total red per celebrare 20 anni di storia nella moda. Così il brand Elisabetta Franchi ha deciso di festeggiare un traguardo importante per sé e per la sua azienda. Due decadi tutte dedicate alla moda per vestire in modo sensuale, tra eleganza e stile, la donna contemporanea forte e indipendente.

Modelli iconici del brand presentati esclusivamente in rosso lacca, uno dei colori più identificativi della casa di moda bolognese, che a dicembre sono stati presentati direttamente dalla sua creatrice a Milano. La città del pret-a-porter per eccellenza scelta per festeggiare questo grandissimo traguardo. Accanto ad Elisabetta Franchi la sua famiglia, gli amici e le immancabili celebrity che adorano alla follia le sue creazioni e non perdono nessuna occasione per sfoggiarle. Tra le maggiori fans Simona Ventura, Melissa Satta, Diletta Leotta, Anna Tatangelo e Giorgia Palmas.

Una limited edition dunque che parla di 20 anni di attività, di successi e di soddisfazioni che appaiono chiaramente in dettagli iconici ed identificativi, come la fodera interna con stampa all-over ed i bottoni sui quali è apposto il numero 20. A partire dal 1° dicembre online sul sito ufficiale e in alcune boutique monomarca selezionate. Sei curiosa di vedere le sue creazioni? Scopri di più!

Rosso lacca per celebrare 20 anni di successi

Colore audace e di impatto quello scelto da Elisabetta Franchi per celebrare 20 anni del suo brand. Rosso lacca su ognuno dei 10 modelli, tutti diversi ed esclusivi, in edizione limitata. Linee pulite ma sofisticate, tagli eleganti e di stile per la capsule collection, come da sempre accade per tutte le collezioni ed i cataloghi che la stilista bolognese ha ideato da 20 anni a questa parte.

Un semplice ma elegante tubino arricchito da un bordo intrecciato al girocollo; un monospalla che si completa con un foulard in fantasia tra il rosa e fucsia e poi un particolarissimo abito in stile charleston con frange anche sul busto e sulle maniche ed un leggero e sensuale scollo lungo tutto il torace. Questi solo alcuni dei 10 modelli in rosso lacca che completano la capsule una una T-shirt celebrativa con l’immagine di Elisabetta Franchi e la anniversary bag in naplack, con il grande numero 20 a rilievo.

Anche questi sono dei capi strepitosi che si affiancano e tutte quelle creazioni che sono diventate dei veri “must” della maison che è in continua espansione soprattutto nell’est Europa approdando in Grecia, Bielorussia e Romania. Prosegue insomma l’internalizzazione di una casa di moda e di un brand tutto italiano che oggi è sempre più voluto e ricercato in tutto il mondo.

Elisabetta Franchi, al fianco degli animali

Cataloghi non solo accattivanti e sempre trendy quelli di Elisabetta Franchi ma che sono anche al fianco degli animali, nel rispetto dell’etica e della sostenibilità ambientale. Da anni infatti la stilista si è schierata al fianco dell’associazione italiana Lav-Lega anti vivisezione, per guardare ad un futuro in cui la moda non attinga più alla sfera animale. Eliminare la pelliccia animale dalla produzione come la piuma d’oca e la lana d’angora questi i grandi obiettivi di Elisabetta Franchi che dal 2012 ha aderito con il suo marchio all’iniziativa “Fur Free Retail Program” che elimina appunto in modo definitivo la pelliccia animale e, pian piano, anche la piuma d’oca e l’angora. Dal 2014, inoltre, è arrivata anche l’adesione al programma Animal free.