Stick di ovulazione canadesi, ilnuovo test precoce di gravidanza_
Salute

Stick di ovulazione canadesi, il nuovo test precoce di gravidanza

La gravidanza è l’espressione pura del miracolo della vita, anche se non è la prima si può riassumere in un vortice di emozioni capaci quasi di togliere il respiro, è trepidazione e forte commozione.

Scoprire di aspettare un bambino suscita emozioni diverse, la mamma passa dallo stupore alla felicità più pura, i parenti impazziscono riempiendo di coccole la gestante, nonostante la nausea piedi gonfi e stanchezza non riescono a sminuire l’ immensa felicità.

Ma spesso quando si desidera ardentemente un figlio che tarda ad arrivare, la situazione cambia, ogni mese con il cuore in gola aspetti impaziente l’esito del test, sperando che questa sia la volta buona e che risulti positivo.

Scoprire che è negativo suscita delusione amarezza e perché no anche una punta d’invidia verso coloro che ci riescono al primo tentativo!

Come aumentare la possibilità di rimanere incinta

Secondo studi la possibilità di essere fertile inizia già da tre a cinque giorni prima dell’ovulazione vera e propria, considerando poi che la vita nell’apparato riproduttivo femminile degli spermatozoi dopo un rapporto, è di circa tre o cinque giorni, è possibile restare incinta anche prima dell’ovulazione.

Un altro sistema è quello di misurare la temperatura basale interna al mattino, sempre alla stessa ora e prima di alzarsi, essa permette di individuare i giorno dell’ovulazione ed il periodo fertile, un rialzo sta ad indicare una maggior produzione di progesterone, ossia l’ormone sintetizzato dalle ovaie.

E’ in questa fase che si consiglia di incrementare il numero dei rapporti per avere maggiori changes di successo.

Smettere l’uso della pillola anticoncezionale ed aumentare i rapporti nei 4 o 5 giorni prima dell’ovulazione e 3 o 4 dopo che si è verificata, per sapere la data esatta basta effettuare un semplice test.

Si consiglia di fare l’amore ogni tre giorni per permettere agli spermatozoi di riprodursi in numero sufficiente, meglio al mattino quando si è meno stressati ed il numero degli spermatozoi è maggiore, non servono posizioni particolari per facilitare la loro risalta.

Occhio all’alimentazione eliminare alcol e soprattutto il fumo, mantenere il giusto peso, l’obesità provoca alterazioni ormonali che influiscono negativamente sulla fertilità.

Tipi di test di gravidanza

La soluzione più economica e più rapida per scoprire se si è rimaste incinte è quella di effettuare un test di gravidanza, la risposta arriva dopo pochi minuti con un il risultato sicuro del 99%.

Basta rilevare nelle urine la presenza dell’ormone hCG, prodotto dalle cellule della placenta, presente già dopo 6 giorni dalla fecondazione, il momento migliore è al mattino, perché le urine sono più concentrate.

L’esame più attendibile è senz’altro quello fatto presso uno studio medico, basta un semplice prelievo del sangue, il risultato è attendibile già 6-8 giorni dopo l’ovulazione.

Stick di ovulazione canadesi

Se volete aumentare le possibilità di restare incinte, ma preferite non recarvi in farmacia, potete trovare on line dei test canadesi che rilevano il picco di ovulazione.

Il loro vantaggio è che nella tranquillità della vostra casa potete prevedere in anticipo il momento migliore ed avere dei rapporti mirati al concepimento.

Esistono due diversi tipi di test, uno riesce ad indicare i giorni fertili dall’analisi del muco cervicale, rilevando o meno la presenza dell’ormone LH.

Un suo picco sta ad indicare il rilascio della cellula uovo dal follicolo ovarico e quindi l’ovulazione, lo si capisce se la linea dell’LH è più marcata di quella di controllo.

L’altro conosciuto come test Persona più preciso registra il livello sia dell’ormone LH che dell’Estradiolo, individuando ben 4 giorni fertili, quando gli estrogeni sono alti la fertilità è massima.

Al contrario del test di gravidanza che va fatto con le prime urine del mattino, il momento migliore per fare questo test è intorno all’ora di pranzo o verso le 14 del pomeriggio.

Le urine vanno raccolte un un contenitore pulito, si inserisce verticalmente lo stick, si attende per 10 secondi, quindi lo si posiziona su di una superficie orizzontale e si attendono pochi minuti fino a quando le linee si colorano.

Se la linea dell’LH è più sbiadita di quella di controllo, il risultato è negativo, al contrario se è più marcata è positivo, se non compare l’esame è nullo.

Dal momento in cui l’esame risulta positivo si hanno a disposizione 36-48 ore per avere dei rapporti.