pulizie-casa
Costume e Società

Pulizie della casa- come farle in maniera efficiente e veloce

Pulire casa può essere un’attività rilassante, ma diciamocelo con il lavoro, bambini, mariti e i mille impegni della vita quotidiana può diventare davvero pesante. La vita di oggi è frenetica e quando si torna a casa dopo una lunga giornata, le pulizie diventano l’ultimo dei pensieri. Se volete sapere come tenere la vostra abitazione in ordine senza enormi sforzi, siete capitati sull’articolo giusto. Ci sono dei piccoli trucchetti da mettere in pratica per far sì che la vostra casa sia sempre al top senza sprecare troppo tempo. Non vedete l’ora di sapere come? Continuate a leggere l’articolo, vedrete che il vostro modo di fare pulizia cambierà in meglio.

I trucchi per avere una casa sempre ordinata e pulita

Per andare in guerra ci vogliono le giuste armi, siete sicuri di avere a disposizione i prodotti necessari? Il primo passo da compiere è quello di controllare i prodotti di pulizia necessari. Vi consigliamo di fare proprio una lista di quello che vi serve per rassettare: lavapavimenti, prodotti per la pulizia del bagno, panni per la polvere, scope, togli ragnatele ecc ecc.

Una volta che vi siete muniti dei giusti strumenti, è arrivato il momento di darsi da fare sul serio.

Il primo consiglio è quello di cercare di tenere ordinata la vostra casa. Non lasciate in giro gli oggetti, ogni cosa deve stare al suo posto. Se riuscite a mantenere questo ordine, già visivamente casa vi sembrerà più pulita e accogliente. Un altro consiglio è quello di far venire una ditta specializzata una volta ogni due settimane, o anche una al mese per delle pulizie più profonde, un esempio https://www.cqsmultiservizi.it. In questo modo sarà anche meno faticoso mantenere tutto pulito e in ordine.

Come pulire casa velocemente

 Quando iniziate a pulire casa partite subito con lavatrice e lavastoviglie, sapete che il ciclo di lavaggio durerà un po’, quindi caricatele subito così nel frattempo vi potrete dedicare ad altro.

Iniziamo poi con la pulizia della sala e delle camere: iniziate sempre prima con lo spolverare. Dopo di che passate aspirapolvere, o date una bella spazzata, pulite i vetri delle finestre e via di straccio! Mentre il pavimento del soggiorno si asciuga, potete dedicarvi alle camere: spalancate tutto, lasciate all’aria la biancheria da letto e iniziate con una bella spolverata. Anche qui potete passare poi alla pulizia dei vari vetri e specchi delle camere e poi procedete a lavare il pavimento.

È arrivato il momento di entrare in cucina: vi consigliamo di usare una spugnetta o un panno bagnato per passare le varie superfici della cucina, in modo da togliere macchie e quant’altro. Passa poi a lavello, fornelli e forno. Anche qui chiudiamo con una bella spazzata e un colpo di straccio. Altri consigli utili per la pulizia della cucina li trovate qui.

Ultima stanza della casa: il bagno. Anche qui iniziamo con una bella spolverata e poi con spugna e gel bagno. Continuiamo poi con il pulire i sanitari e lo specchio. Lasciate la finestra aperta così da far asciugare il tutto. E finite con il lavare il pavimento. Ecco la vostra casa ora è pronta!