Matrimonio a Tenuta Carafa
Tutti vogliono che il giorno del loro matrimonio sia davvero perfetto, unico, indimenticabile. La scelta della location quindi è essenziale, perché farà da contorno a questo giorno unico nella vita, e perché da questa scelta dipende anche la qualità dei servizi e della ristorazione.
Tenuta Carafa, per chi vuole sposarsi in provincia di Cosenza, è una delle soluzioni migliori: una location davvero elegante e raffinata, ideale soprattutto per chi cerca un luogo da sogno (anche in vista di un bell’album di nozze).
Questa struttura su trova a Formicola, provincia di Caserta, immersa nella natura. La villa è molto antica, risale al Cinquecento, ma è stata ristrutturata di recente; apparteneva ai nobili della famiglia Carafa, appena fuori la città di Caserta.
Se cercate un matrimonio da sogno, spazi molto ampi – perché volete invitare molte persone – e atmosfera elegante ma allo stesso tempo cordiale, non fredda, Tenuta Carafa è un’ottima scelta. Il recente restauro ha portato in luce le bellezze di una villa che era davvero splendida, una residenza nobiliare di primaria importanza.
All’interno, nelle sale, c’è spazio per ogni tipo di cerimonia: quella più grande può contenere al massimo 200 invitati.
Ma il vero punto di forza di Tenuta Carafa è la possibilità di celebrare le nozze direttamente in questo bellissimo luogo. Infatti la villa ospita una chiesetta consacrata che è interna alla tenuta; è possibile organizzarsi per celebrare il matrimonio o la cerimonia religiosa all’interno della chiesa e poi fare il ricevimento nella stessa villa, il che è certamente un punto a favore per la comodità, dovendosi evitare spostamenti.
Volendo gli sposi possono soggiornare prima del matrimonio all’interno della struttura, dove avranno accesso a spazi riservati, stanze e zone dove la sposa potrà prepararsi con calma ed in totale privacy al matrimonio. Insomma, un’organizzazione perfetta dalla A alla Z, ideale per chi voglia rilassarsi e lasciare l’organizzazione nelle mani degli esperti.
Dopo la cerimonia, è possibile organizzare il cocktail e il banchetto direttamente nel giardino che è dotato di una scenografica piscina. Oppure, in alternativa, sulla grande terrazza che dà direttamente sul giardino.
Il giardino terrazzato è ideale per le fotografie dell’album di nozze, così come la bella piscina: ma anche gli ambienti interni sono ideali sia per gli scatti, sia per l’intrattenimento. In sostanza in Villa è possibile festeggiare matrimoni sia con il bel tempo, sia con il cattivo tempo.
Il servizio ristorazione
A latere dell’atmosfera elegante e raffinata, ma anche immersa nella natura, che questa bella villa presenta (e che la rende ideale anche per ricevimenti serali, grazie all’illuminazione che valorizza gli spazi), è possibile anche godere di un buon servizio di ristorazione personalizzato.
Tenuta Carafa mette a disposizione degli sposi la scelta del menù ideale per le loro esigenze. Anche il cibo è un aspetto di primaria importanza quando si deve organizzare un matrimonio, quindi è necessario cercare di venire incontro alle esigenze, ai desideri ed alle necessità dei futuri sposi.
Tenuta Carafa mette a disposizione degli sposi, laddove lo vogliano, anche un open catering, nonché la wedding cake e la confettata. Nel giorno più speciale per gli sposi bisogna curare bene ogni dettaglio, e il servizio di Tenuta Carafa è sempre molto buono da questo punto di vista. In sostanza, sia la tenuta molto elegante, che la presenza del parco secolare, ma anche i gradevoli interni rendono ideale questa struttura per un matrimonio raffinato, soprattutto per chi cerchi spazi ampi ed ariosi dove far sentire a proprio agio gli ospiti in un contesto molto elegante e allo stesso tempo accogliente, immerso nella natura, tranquillo e dedicato alle esigenze degli sposi.