Curiosità

Le vernici speciali da usare per un effetto unico 

Oggi si parla molto di vernici speciali e di vernici materiche, come di prodotti in grado di consentire un’ampia e unica personalizzazione delle mura di casa, a fianco o in sostituzione delle classiche vernici.

Le vernici speciali sono pensate, insomma, per dare un tocco di personalità ad una parete: sia essa di casa, di un’azienda, di un ristorante, un luogo pubblico. Una vernice di questo tipo, al contrario di quelle classiche, riesce a trasformare profondamente l’estetica del materiale. Può essere addirittura in grado di arredare da sola, senza l’aggiunta di nulla. Le vernici speciali possono ad esempio ricreare sulla parete l’effetto della pietra, o le screpolature del cemento, la lucidezza del metallo, dell’oro, dell’argento: le venature del marmo o del legno, l’effetto metallizzato o trasparente, e tanto altro a seconda del tipo di vernice e dell’abilità del pittore.

Ma i colori e le gamme di sfumature delle vernici speciali sono praticamente infinite, e si ha una vastissima scelta fra tantissimi prodotti diversi.

Le vernici speciali possono essere usate anche per l’uso industriale, non solo professionale, e per le loro caratteristiche hanno diverse possibilità di impiego. Le vernici speciali sono pensate per i professionisti che vogliano usarle per un progetto speciale, per i privati nella loro abitazione, per chiunque voglia dare vita ad un progetto personalizzato che brilla di vita propria e di unicità.

Con effetti che vanno dall’acciaio cromato al verde rame, dall’effetto cangiante con la luce a quello fosforescente, le vernici speciali si adattano davvero ai gusti di tutti.

 Scegliere le migliori vernici speciali: ecco come fare

La scelta delle vernici speciali dovrebbe basarsi sulla qualità delle stesse. Quindi è molto importante fare riferimento a delle aziende leader nel settore, che siano competenti nella creazione di vernici speciali di altissima qualità, come per esempio la nota azienda Cromas. Ovviamente, si può scegliere anche sulla base del tipo di effetto speciale che si vuole ottenere usando la pittura.

Ad esempio, per un effetto moderno, è possibile optare per una vernice in metallo brunico per il rivestimento di manufatti artigianali e industriali; ma Cromas, una delle aziende leader nel settore della produzione di vernici materiche e pitture speciali per uso artigianale ed industriale, non si ferma certo qui e nel suo catalogo propone tantissime tipologie di vernici speciali per ricreare in casa l’effetto legno, metallo, l’effetto cangiante, pelle e via dicendo. Per una pittura che non solo ha dei colori davvero unici, ma anche in grado di personalizzare completamente la parete, di decorare la stanza, di avere uno spessore che la rende praticamente tattile: insomma, le vernici speciali Cromas sono pensate per chi vuole avere una piccola opera d’arte sulla parete.

Cromas permette di scegliere fra una vastissima gamma di vernici speciali, per poter completare l’arredo della propria casa sia essa in stile moderno, classico, e via dicendo. In ogni caso ci sono diverse sfumature, colori, effetti materici che potete testare per una vera opera d’arte incastonata nella parete della vostra casa.

Le vernici speciali, assieme a quelle materiche, permettono di ottenere tantissimi effetti diversi per un design d’interni unico: effetti metallizzati, ma anche effetti materici e tattili (come quelli della pietra, del legno, della pelle), lucentezza e colori, luminosità o ombra, come si desidera. Con le vernici speciali è possibile ricreare sulle pareti di casa tutto quello che la propria fantasia suggerisce, arredando usando la luce ed i colori in un modo assolutamente unico ed originale. Grazie all’uso di vernici materiche e speciali, la parete diventa un’esperienza tattile e sensoriale davvero unica in grado di essere la vera protagonista della stanza.