online-dating_800x531
Tecnologia

App per donne, ecco le più utili e trendy

Oggi come oggi lo smartphone è uno strumento che può davvero semplificare la vita delle persone. Ci permette non solo di mantenerci sempre in contatto con chi vogliamo, ma anche di seguire da vicino i nostri interesse, di controllare la nostra salute, di studiare… le app, insomma, sono diventate uno strumento indispensabile per la vita di tutti i giorni.

In particolare le donne, che hanno una vita intensa fra lavoro, famiglia e organizzazione della casa possono trovare un alleato importante nel loro smartphone e nelle tantissime app femminili presenti sulle app store.

Volete qualche esempio di app per le donne in grado di semplificarvi la vita? Ecco di seguito alcune delle più famose in assoluto.

App per organizzarsi

  • Che fatica organizzarsi, fra lavoro e casa, e fare la spesa! Volete una mano nella spesa, per non dimenticarvi niente di quello che vi serve? Tenete tutto a portata di smartphone. Shopy Free è una famosa app in lingua inglese che permette di tenere sotto controllo la lista della spesa e di condividerla con il proprio compagno o con gli inquilini, in modo da tenerla sempre aggiornata. Così, chiunque vada a fare la spesa, non si rischia di dimenticare qualche prodotto essenziale. Se volete la versione italiana, allora scaricate Spesa Semplice, app fantastica e davvero utile che ha ricevuto ottime recensioni e di cui hanno parlato anche siti specializzati del calibro di freemania.
  • Stocard è un’app perfetta per chi ha il portafoglio perennemente gonfio di carte fedeltà di ogni tipo. Siete stufe di impazzire in cassa cercando la carta? Stocard scannerizza le vostre carte sullo smartphone di modo che possiate passarle al momento giusto senza doverle cercare nelle pieghe del portafoglio o della borsa. Utilissima!
  • Ciclo mestruale, che passione. Tutte le donne sanno che è bene tenerlo sotto controllo il più possibile per valutarne la regolarità, ma come fare? Se il vecchio calendario di casa vi stufa o non è il massimo per la privacy, allora l’app che fa per voi è Clue, esclusiva app che vi permette di monitorare il ciclo ed i giorni fertili.

App per ordinare a domicilio

  • Tutte amiamo passare una serata sul divano senza preoccuparci di dover cucinare… ma come ordinare a casa direttamente dallo smartphone? Le app che possiamo consigliarvi sono la fornitissima JustEat, ma anche Deliveroo che permette di scegliere cosa mangiare direttamente dallo smartphone e di pagare in loco, oppure Zomato che è l’app ideale se volete uscire a cena ma non avete la più pallida idea di dove andare.

Consigli di bellezza

  • Essere sempre belle e in forma è un desiderio di tutte le donne. Non sapete come truccarvi, non avete idea di qualche nuovo taglio di capelli vi dona di più? Beh, provateli tutti con l’app iStylistMakeover. Si tratta di un’app che, caricando una vostra foto, vi permette di provare tutti i tagli di capelli.
  • Se invece volete provare il trucco migliore per la serata, caricate una foto su ShadeScout e fatevi consigliare il trucco migliore per i vostri gusti. Qui potrete trovare il vostro make up perfetto per una serata romantica, una con le amiche o una serata folle in discoteca.

App per restare sempre in forma

  1. Ok la palestra, ma per restare in forma bisognerebbe allenarsi anche a casa e non solo nel tempo libero. Se volete un personal trainer a casa gratis, allora potete scaricare MyFitnessPal. Si tratta di un’app che vi aiuta a tenere il ritmo dell’esercizio fisico, calcola quante calorie mangiate nel corso di una giornata e vi aiuta a scegliere gli esercizi migliori per le vostre esigenze.