App per spese di gruppo: quale strategia migliore per risparmiare?
Stando al complesso periodo economico che viviamo, poter condividere le spese può essere una delle soluzioni più efficienti per risparmiare qualcosina e non svuotare completamente il proprio portafogli. Molto spesso, infatti, ci troviamo ad affrontare piccole o grandi spese in condivisione con altre persone, che sia in occasione di un regalo di gruppo oppure per organizzare al meglio una cena tra amici.
Come consigliato da Scarichiamo.it Oggi esistono numerose app che ci consentono di organizzare al meglio la condivisione delle spese, una tra queste è Sossoldi.
Sossoldi è un’app che consente di creare un evento e registrare, al suo interno, tutte le spese che sono state sostenute. Basterà aggiungere le persone che si desidera all’evento ed il gioco è fatto. In tal modo, sarà possibile calcolare in maniera semplice e veloce la quota esatta da assegnare a ciascun partecipante.
L’app Sossoldi è davvero intuitiva giacchè all’interno di essa è possibile inserire tutte le spese sostenute, inviare il report degli acquisti e ottenere il riepilogo delle spese da inviare via mail a ciascun partecipante.
Vediamo nel dettaglio le funzionalità specifiche dell’app Sossoldi:
-
Creazione di un nuovo evento;
-
Aggiungere parteciapnti dalla rubrica
-
Registrare ciascuna spesa e assegnarla ad uno o a tutti i partecipanti
-
Controllare le statistiche sulle proprie spese;
-
Inviare una mail con il resoconto delle spese a tutti i partecipanti;
Ad oggi Sossoldi è acquistabile sull’App Store al prezzo piccolo, piccolo di 0,89 centesimi di euro. L’app è utilizzabile su dispositivi quali iPhone, iPad e iPad Touch, purchè abbiamo una versione di iOS 7 oppure una delle successive.
Altre app, disponibili invece su Google Play Store sono Splitwise e Tricount. Queste, così come la precedente, sono utilissime anche quando si affronta un viaggio tra amici ed è necessario dividerei costi. La tecnologia odierna ci viene in soccorso con queste meravigliose app che hanno un funzionamento semplicissimo. Esso ci consente di calcolare le spese che ciascuno deve affrontare per garantire una divisione equa e corrette delle stesse, ossia per far in modo che ciascuno abbia gli stessi costi. Utilizzare queste app è un modo molto comodo per regolare le spese, ad esempio, anche tra coinquilini. Questo sistema, infatti, consente di chiarire chi deve dare soldi a chi, bilanciando tutte le spese ed i costi quando si affronta una spesa comune.
Cosa aspetti? Scarica una di queste app e dici addio ai calcoli con carta e matita!