sport
Sport

L’importanza di scegliere il giusto reggiseno sportivo

La donna che fa sport abitualmente sa bene quanto scegliere l’intimo sportivo adatto, sia importante. In particolare non deve in alcun modo essere sottovalutato l’acquisto di un buon reggiseno sportivo, che offra comfort e sostegno alla donna, mentre si dedica al suo allenamento quotidiano.

In particolare, l’intimo sportivo deve essere in grado offrire sostegno mentre protegge da possibili urti, inoltre il reggiseno che si indossa per fare sport deve essere traspirante e offrire una buona libertà di movimento. Quando si sbaglia nella scelta, non ci si trova a proprio agio nel sottoporsi all’allenamento e questo influisce sulla resa.

Ma quando si può dire che questo capo di abbigliamento è sbagliato? Lo vedremo di seguito.

La scelta e il trattamento

Innanzitutto cerchiamo di comprendere come scegliere il reggiseno sportivo giusto. Iniziamo dicendoti subito che, viste le caratteristiche che dovrebbe avere, si tratta di un acquisto difficile esattamente come quello della lingerie di lusso. Molta attenzione deve essere riservata alla taglia. Spesso si acquista sul web e proprio per questo motivo si consiglia di avvalersi di un metro da sarta con cui andare a misurare sia il seno che al di sotto. Perchè comprare online? Innanzitutto perchè vi è convenienza e poi perchè proprio online è possibile avere un raggio di scelta maggiore, come è possibile al sito capitolmoda.com.

Altro elemento molto importante è la manutenzione del reggiseno sportivo; quindi per non rovinare l’elasticità dei tessuti si consiglia di lavare il capo a mano evitando centrifughe e temperature eccessivamente elevate. Un’attenzione che è importante avere soprattutto se si pensa che il reggiseno sportivo perde le sue caratteristiche di elasticità e comfort ad ogni utilizzo e piuttosto velocemente. Quindi, più ci se ne prende cura e più lunga sarà la vita di questo indumento.

Si consiglia, inoltre, al momento della scelta, di affidarsi a dei marchi specializzati in abbigliamento sportivo, che siano in grado di offrire dei prodotti di alta qualità, ottimi per ogni tipologia di sport che si tratti di calcio, pallavolo, danza, yoga, pilates o qualunque altro.

Quando si commette un errore

Dobbiamo ammetterlo, l’errore capita, in fondo siamo umani e può succedere veramente a chiunque. Quando si sceglie un reggiseno sportivo, lo sbaglio può dipendere soprattutto dall’inesperienza, o dall’aver basato la scelta sulle caratteristiche sbagliate. Come si fa ad accorgersi che non si indossa il reggiseno giusto?

Innanzitutto è possibile che si avverta un dolore al seno appena terminato l’allenamento, ecco in questo caso, non hai fatto la scelta corretta. Allo stesso modo, è sbagliato utilizzare un reggiseno con i ferretti, che non offre il corretto sostegno per l’attività fisica.

Non hai sostegno nemmeno se i seni si muovono eccessivamente durante la corsa. Meglio evitare il cotone che assorbe il sudore e perde la sua forma originale optando per i tessuti tecnici. Le coppe dovrebbero essere leggermente modellate ed imbottite e non lasciare intravedere i capezzoli.