Turismo

Cosa vedere e cosa visitare in Giappone 

È considerato uno dei Paesi più belli ed affascinanti in assoluto da scoprire, in coppia o da soli. Esotico, lontano, strettamente connesso alle tradizioni ed ai valori locali ma allo stesso tempo iper tecnologico, complesso, culturalmente diverso da noi: il Giappone è una delle zone più affascinanti in assoluto per chiunque voglia visitare l’Oriente e voglia trovarsi faccia a faccia con una cultura estremamente affascinante, anche se diversa dalla propria. Il Giappone è una terra che custodisce una tradizione millenaria, incredibilmente affascinante, magica e così misteriosa che continua a colpire e far innamorare gli occidentali.

Dalla sua natura rigogliosa alle cerimonie per la fioritura, dalla tradizione e religione alle moderne metropoli come Tokyo e Kyoto, il Giappone merita sicuramente una visita e se non volete andare soli potete sempre rivolgervi a tour operator come Apatam specializzato in viaggi di gruppo organizzati. In Ogni caso, il Giappone vi colpirà ed affascinerà come solamente una terra così bella, magica e ricca di contraddizioni sa fare. Ma che cosa visitare in Giappone? Quali sono le località da non perdere in questo bellissimo Paese? Vediamo assieme qualche consiglio utile su cosa vedere e come visitare la terra del Sole Levante e le sue mille bellezze.

Cosa vedere in Giappone

  • Tokyo. Ovviamente una visita in Giappone non è tale se non vi recate a vedere le bellezze della capitale del Paese, la bella, sfavillante, tecnologica e caotica Tokyo. Tokyo sicuramente è una città che merita una visita per la sua bellezza e le sue meraviglie, perché ospita alcune delle più importanti bellezze di tutto il Paese. Da quartieri tradizionali a quelli più moderni che ricordano le metropoli occidentali, Tokyo è contraddittoria ed affascinante come tutto il resto del Paese. Potete visitare la bellissima zona di Ginza, quartiere commerciale, dove si trova anche lo splendido Palazzo Imperiale, per poi passare alle belle case degli Shogun, che erano gli antichi signori della guerra nipponici. Non dimenticate di visitare anche Rappongi, una delle zone più moderne ed affascinanti di tutta Tokyo, ed anche il quartiere tradizionale di Asakusa, che ospta il bellissimo Tempio di Senso Ji. Infine musei, bellissimi ristoranti e scorci da sogno si trovano nel quartiere Shinjuki.
  • Il Monte Fuji. Non è distante da Tokyo ed è una delle attrazioni più belle del Giappone per chiunque sia un amante della natura e delle escursioni. Il bellissimo Monte Fuji, simbolo del Giappone nel mondo, è aperto ad escursioni che vi consigliamo di organizzare con un certo anticipo. Il trekking sul monte è l’ideale soprattutto durante la stagione estiva, da luglio ad agosto, quando i percorsi attrezzati sono molto numerosi ed è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
  • Kyoto. Anche Kyoto è una città davvero bellissima che vi consigliamo caldamente di visitare, se avete la fortuna di recarvi in Giappone. Kyoto è una città affascinante che si trova nella prefettura di Osaka e che ospita dei veri gioielli come per esempio il mercato Nishiki, ma anche il bellissimo Padiglione d’Oro del tempio zen. Un luogo sacro di Kyoto che è uno dei più visitati e dei più fotografati in assoluto è il percorso Fushimi Inari Taisha, circondato dalla natura e da alcuni simboli della religione giapponese. Non dimenticate di visitare anche il Padiglione d’Argento.
  • Nara sull’isola di Honshu, un luogo spettacolare se amate la natura e la tradizione e cultura nipponica più antiche. Qui potrete visitare alcuni dei più bei tempi buddhisti ed anche i giardini di Isuien, fra i luoghi più belli e coinvolgenti di tutto il Giappone, e riposare all’ombra della più autentica natura giapponese e delle sue bellezze.