lavoro-imbustamento_800x532
Lavoro

3 consigli se vuoi lavorare da casa con l’imbustamento

Un periodo storico come questo, fatto di incertezze dal punto di vista politico e lavorativo, ti porta ad ingegnarti come meglio credi e ti porta a conoscenza di porte che non sapevi neppure potessero aprirsi.

Soprattutto se sei una mamma!

Una porta interessante a cui bussare, per portare qualche soldino in più a casa e lavorare, liberamente, all’orario che vuoi e nel tuo appartamento, può essere una bella soluzione per chi non può muoversi, ha una famiglia a cui pensare, dei figli da accompagnare a scuola e da accudire.

Di solito, infatti, il lavoro da casa  è sempre stato più appannaggio delle donne che più difficilmente hanno voglia o piacere nell’allontanarsi dal nido soprattutto quando hanno già dei figli.

Va anche detto che le opportunità lavorative su cui è possibile puntare negli ultimi anni sono molto più varie e dignitose di quelle a cui si pensava prima e grazie al pc e al web ci sono tantissime opportunità da vagliare attentamente e su cui puntare.

Non esiste un’età giusta per provare a cambiare vita, abbiamo dalla nostra solo tutta la capacità di convogliare quella che è la nostra forza e la nostra volontà capendo anche che quello che stiamo vivendo è un periodo che non ci piace particolarmente e che vogliamo migliorare.

Ecco per voi 3 consigli per lavorare da casa con l’imbustamento e che sono da seguire perché vi daranno una mano su come essere attenti e precisi e come scoprire se il lavoro è ben remunerato o meno.

3 consigli per lavorare da casa con l’imbustamento

1. Non avere timore di lavorare da casa

Se non hai mai pensato di lavorare da casa e di farlo al meglio questo è un buon momento per pensare di farlo ma non appoggiarti a gente sconosciuta e non lasciarti ingannare da tutte quelle offerte che ti consigliano di acquistare kit per confezioni prima di iniziare a lavorare.

Questo è un vero e proprio imbroglio sul web che si reitera da anni e noi abbiamo tutti gli strumenti per imparare a capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e se qualcuno ci vuole rubare un po’ di soldi.

Basta incontrare i link giusti e le persone giuste per fare un ottimo lavoro da casa e questo è possibile solo affidandosi ad agenzie interinali serie che fanno da tramite tra l’azienda e voi.

2. Chiedi informazioni esaustive

Se quello che hai voglia di fare è nel settore dell’imbustamento sappi che ci sono moltissime aziende che lasciano fare ai privati questo tipo di lavoro perché è molto più economico appoggiarsi a un dipendente esterno piuttosto che far lavorare gente dell’ufficio per un compito del genere.

Di solito l’agenzia che fa da tramite ci farà avere il materiale (a titolo completamente gratuito se non si tratta di una truffa) e si firma un contratto di collaborazione occasionale che avrà il suo pagamento a fine lavoro svolto. Il tutto nella massima trasparenza che è quello che tutti ci auspichiamo in una situazione del genere.

3. Sii serio e puntuale

In un lavoro in cui sei tu il tuo padrone c’è chi perde completamente il senso di quello che sta facendo e chi ha, invece, la capacità di organizzarsi, in maniera tale, da essere sempre preciso e puntuale. E posso assicurarti che è proprio la precisione e la puntualità a rendere il tuo lavoro valido o meno.

Tu hai delle scadenze e le scadenze vanno sempre rispettate, soprattutto in un lavoro come l’imbustamento che si conclude con una spedizione da fare entro tot giorni. E se vuoi essere richiamato la spedizione dovrà essere stata effettuata in una data utile.

Quindi, attenzione alle truffe on line ma cerca di essere sempre coerente con quello che prometti perché tu hai solo te stesso per farti pubblicità nel mondo dei freelance e dei lavoratori occasionali e sarà solo la tua serietà a farti preferire a qualcuno che verrà dopo di te. Non è la velocità a fare la differenza ma la precisione e la qualità di quello che fai che ti farà preferire a qualche altro.

Non è mai troppo tardi per cambiare la propria esistenza, basta essere in grado di decidere che non c’è mai un momento giusto per provarci ma tutti i momenti sono quelli giusti.