Uomini e Donne: le ragioni della rissa tra Tina e Gemma
Il celebre programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippo su Canale 5, ha avuto un momento molto forte, a tratti sconvolgente, che ha visto protagoniste Gemma Galgani e Tina Cipollari. Le due protagoniste del programma non hanno mai avuto un ottimo rapporto ma quello che è accaduto in una delle ultime puntate della trasmissione televisiva ha dell’incredibile.
La lite tra Gemma e Tina
La discussione, che ha avuto risvolti piuttosto seri, ha visto protagoniste la celebre opinionista Tina Cipollari e la popolare tronista del Trono Over di Uomini e Donne che hanno discusso pesantemente intorno alla figura di Giorgio Manetti che in passato ha avuto una relazione proprio con la Galgani. Nella puntata incriminata, mentre cliccando qui possiamo vedere i particolari delle puntate di uomini e donne over, Tina ha voluto esprimere a Gemma quello che lei pensa dei sentimenti di Manetti, ovvero “È ora che ti metti dentro quella testa vuota che Giorgio non ti vuole più.” La replica della Galgani, ovviamente, non si è fatta attendere che ha subito risposto “La mia non è una testa vuota. Non è vero che Giorgio non mi vuole più”.
Fin qui un’apparente normale discussione. Per quanto animata lo scambio di battute sembrava essere in linea con quello che è lo spirito e il format di Uomini e Donne, che da più di vent’anni (pur con tutti i cambiamenti) detiene una fetta importantissima di share nella fascia televisiva in cui viene trasmesso. Invece le cose sono andate oltre le piccate battute. Tina Cipollari non ha accettato la replica della Galgani e le ha urlato contro dicendole “Tu non capisco un c**** Tu mi hai rotto”. E oltre alle parole è passata ai fatti, minacciandola con un “Guarda che ti strozzo. Gallinaccia vecchia” e dando l’impressione di volerla realmente attaccare.
È intervenuta direttamente la conduttrice di Uomini e Donne, Maria De Filippi, che ha placato gli animi delle due e ha chiesto a Manenti di dare una risposta definitiva sull’argomento, ma lui ha preferito non rispondere chiaramente lasciando in sospeso il discorso.
Il futuro di Uomini e Donne
L’increscioso episodio avvenuto durante la puntata di Uomini e Donne ha un po’ riacceso la questione intorno al programma e alla condotta dei suoi protagonisti. Da una parte i sostenitori del format che apprezzano questo tipo di battibecchi anche piuttosto vivaci e chi, anche per la fascia oraria pomeridiana in cui va in onda, vorrebbero un programma più pacato e meno “violento”.
C’è chi ha parlato di chiusura di Uomini e Donne, ma al momento non sembrano esserci i termini per pensare ad una soluzione del genere da parte dei vertici di Mediaset. Quanto accaduto ha sicuramente lasciato sgomenti e qualcuno ha temuto che le reazioni della Cipollari e della Galgani potessero andare oltre le semplici parole, ma tutto è poi rientrato nei binari classici del programma.
Proseguono gli incontri e le puntate di Uomini e Donne con le due protagoniste, in ruoli e fronti diversi, che continuano a punzecchiarsi e scontrarsi, creando sempre enorme curiosità intorno al programma.