Come fare i pyssla
Ti senti creativa? Vuoi realizzare tante immagini divertenti da apporre sui tuoi vestiti? Ti spieghiamo noi come farlo con i pyssla.
Le pyssla sono delle piccole perline a forma cilindrica realizzate in plastica che se vengono a contatto con il calore si sciolgono aderendo alla superficie in cui si trovano. Questi prodotti negli ultimi anni hanno iniziato a spopolare tantissimo soprattutto tra le mamme che le scelgono per sviluppare la creatività loro e dei loro figli. Si sa quando si hanno bimbi piccoli in casa trovare qualcosa che possa intrattenerli per più di dieci minuti diventa difficile, soprattutto in un mondo attuale come quello di oggi dove la tecnologia ci ruba moltissimo tempo. Se vuoi riuscire a creare un momento di condivisione con tuo figlio che possa essere anche un ottimo modo per sviluppare la sua creatività puoi scegliere di utilizzare le perline da stirare. Grazie a questo metodo potrai divertiti a realizzare tutti i personaggi preferiti da tuo figlio. In questo articolo ti spiegheremo come fare i pyssla ed iniziare a divertirti sfruttando tutta la tua fantasia. Prosegui questa lettura.
Cosa ci occorre per realizzare i pussla?
Prima di parlare come funziona il processo di lavorazione delle perline da stirare dovremo capire di cosa ci dobbiamo dotare. In primis dovrai scegliere i pyssla da acquistare, li vendono in diversi negozi ma sicuramente li puoi sempre trovare da IKEA. Sempre qui potrai trovare anche i vari supporti per perline da utilizzare per realizzare il disegno desiderato. Dotati anche di carta da forno e prepara il tuo ferro da stiro, siamo pronti per iniziare a creare il nostro primo disegno.
Realizzare i pyssla
Prendi il supporto per perline e comincia a riprodurre il tuo disegno. Per aiutarti, a meno che tu non abbia una memoria fotografica o non voglia realizzare qualcosa di astratto puoi tenere vicino l’immagine dell’oggetto che vuoi disegnare e andare a posizionare i colori nel modo corretto per realizzare il tuo disegno. Quando tutte le perline saranno posizionate al punto giusto non dovrai far altro che coprire il tuo lavoro con della carta da forno. Grazie al calore posto sopra il piano le perline si fonderanno e otterrai il tuo lavoro. Ora la tua creazione è stata realizzata non ti resta che godertela.
Consigli utili
Il piano di lavoro è utilizzabile diverse volte. Per sciogliere le perline bastano pochi secondi non è necessario esagerare. Fate sempre attenzione a dove si trovano i vostri figli nel momento in cui utilizzate il ferro da stiro. Aspettate qualche minuto che la creazione si freddi prima darla in mano ai vostri bambini. Ci sono pyssla di diverse dimensioni se tuo figlio è molto piccolo ti consigliamo l’utilizzo di quelle più grandi.