Salute

Crema mani quale scegliere? Vediamo i prodotti migliori

Neutrogena crema mani dove si trova

Le nostre mani devono essere costantemente curate e ricoperte di attenzioni. Sono infatti uno degli elementi del nostro corpo che è principalmente esposto alle temperature e le intemperie.

L’inverno ad esempio causa diverse problematiche, trasforma la pelle rendendola dura e secca e molto spesso se non la trattiamo si provocano delle spaccature su di essa che sono dolorose e fastidiose. Ecco perché è importante utilizzare sempre un prodotto idratante.

Crema idratante per le mani mai senza

Una crema idratante mani non deve mai mancare dal nostro beauty case, soprattutto nelle stagioni autunno e inverno: in queste stagioni infatti la pelle tende a diventare secca e disidratata (complici il freddo e l’utilizzo di acqua molto calda).

Esistono dei prodotti che sono specifici per la pelle molto secca, solitamente a base di acido ialuronico ed hanno quindi una consistenza compatta, solitamente con profumazione molto delicata.

Possiamo anche trovare i prodotti lenitivi, utili per chi soffre di desquamazione, arrossamenti e prurito. In contemporanea la formula deve nutrire la pelle cercando di renderla più forte e resistente ad agenti esterni come il freddo. Di solito sono a base di olii naturali o burri e sono ricche di minerali e vitamine.

Caratteristiche della crema Neutrogena.

Come abbiamo anticipato la crema Neutrogena ha una consistenza tale da permettere alle nostre mani di rimanere idratate fino a 24 ore dopo il suo utilizzo. Non serve utilizzarne a grandi quantità, ne sono infatti sufficienti piccole porzioni da utilizzare al momento di necessità.

Essa continua la sua efficacia anche dopo che le mani sono state lavate mantenendole morbide, lisce ed idratate. Il tubetto lo troviamo disponibile in formati da 50 o 75 ml a seconda delle nostre preferenze. Costa circa 3.50 €.

Idratante Thelia caratteristiche

Sotto forma di gel a base di aloe vera ma anche con olio di jojoba e cera d’api e arricchita di vitamina E.

E’ un prodotto lenitivo della pelle, ma anche idratante ed emolliente. Forti proprietà nutritive che fortificano la cute e la proteggono. I suoi principi favoriscono anche la crescita delle unghie.

Al suo interno viene certificata la totale assenza di siliconi e parabeni, ed in essa vengono utilizzati solo ingredienti naturali. Amicha delle nostre mani ma anche del benessere del pianeta. Il costo circa 15 euro.

Naturaverde Bio

All’interno di questa formulazione intensiva a base di bava di lumaca troviamo certificati ben il 96% di elementi naturali.

Oltre alla bava di lumaca troviamo il burro di karité (certificato biologico) il quale oltre ad idratare la pelle in maniera molto intensa la renderanno luminosa, vellutata e morbida.

Gli effetti del prodotto sono lenitivi e rigeneranti ma anche protettivi ed elasticizzanti. Nel lungo periodo mantiene la cute bella e in salute grazie alle caratteristiche antiossidanti.

Dermatologicamente testata, questa crema è completamente priva di pergolati, coloranti e parabeni. Costa solamente 3 euro.

Ambre Vanille (L. Mercier)

E’ un prodotto di alta cosmesi, con un intensa profumazione alla vaniglia. Le sue doti sono di idratare e nutrire la pelle grazie ad una miscela a base di semi di prugna, amido di tapioca, olio d’oliva e burri naturali. L’idratazione è così intensa che dura 24h e migliora molto l’elasticità della cute.

Il costo è di circa 31 euro.

Moroccanoil

Particolarmente consigliata per chi ha la pelle molto secca, questa crema nutre ed idrata in profondità rinforzandola grazie ad acido ialuronico, olio di argan e squalene oltre ad una miscela di burro di karitè e cacao.

La sua consistenza è molto ricca ma è di rapido e facile assorbimento; non contiene oli minerali e la sua profumazione è orientaleggiante con patchouli e chiodo di garofano. Costo circa 23 euro.