sorpresine-kinder
Lavoro

Lavorare da casa confezionando sorprese Kinder, bufala o reale opportuntà?

In tempi di ristrettezze economiche, sono in tanti a cercare piccoli lavori da svolgere anche a casa, magari per arrotondare lo stipendio principale oppure per crearsi un business alternativo, autonomo e remunerativo con un lavoro a domicilio o un telelavoro.

Davvero si può lavorare da casa per Kinder Ferrero?

Una delle ricerche più gettonate, forse perché si è diffusa ed affermata negli anni la leggenda metropolitana che fosse possibile lavorare da casa confezionando sorprese Kinder, riguarda proprio l’attività di allestimento di quei piccoli giochi destinati ai bambini che si trovano all’interno degli ovetti di cioccolata Ferrero. Se ne vendono decine di migliaia ogni anno, qualcuno dovrà pur mettere tutti i pezzetti e piccoli componenti in quei contenitori ovali amatissimi dai più piccini!
Sembra un lavoro semplice e veloce, bastano un minimo di manualità e di precisione nel maneggiare oggetti minuti e piccoli foglietti di carta, con un impegno davvero ridotto e forse proprio per questo tanto ambito.

Una ricerca sulle possibilità di guadagno lavorando da casa

È risaputo che simili voci, specie se riguardano possibilità di guadagno o di guadagno online, sono molto dure a morire, ed ancora oggi questo tipo di attività di confezionamento delle sorpresine Kinder continua ad essere ricercatissima su Internet. Noi abbiamo approfondito la questione, cercando di capire una volta per tutte se si tratti di una reale opportunità per fare soldi oppure di una bufala.

Tutte le informazioni che abbiamo reperito in rete in merito al lavoro da casa sugli ovetti Kinder risultano datate, nella migliore delle ipotesi, a 10 anni fa, e sono elencate in blog di dubbia attendibilità o affidabilità. A quanto pare sono però ancora in molti ad effettuare questo tipo di ricerca, allettati dall’illusione di poter fare soldi facilmente, eppure nulla di concreto è saltato fuori dalle nostre ricerche, nonostante abbiamo dedicato loro molto tempo. Fanne tesoro e consideralo prezioso come il tuo stesso tempo e risparmiatelo, perché abbiamo già svolto questo lavoro per conto tuo!

Come contattare direttamente la Ferrero

Nella migliore delle ipotesi ci si trova di fronte a delle autentiche truffe, per cui si tratta di un lavoro da non prendere nemmeno in considerazione. Per questi lavori di confezionamento, l’unico suggerimento che ci sentiamo di darti è contattare direttamente la casa madre Ferrero, magari rivolgendoti al sito ufficiale per il recruiting Ferrero Careers sul quale sarà possibile documentarsi in maniera certa su eventuali posizioni aperte nell’ambito del confezionamento delle sorpresine.

Tuttavia, effettuando una ricerca di più ampio respiro, si potrebbero scoprire possibili offerte di lavoro ben più interessanti e remunerative.
Potrebbe anche capitarti un colpo di fortuna ed incappare in una svolta decisiva per la tua vita e la tua carriera, del resto si tratta pur sempre di un’azienda di caratura internazionale!

Come evitarsi le truffe

In definitiva, la nostra conclusione è ben chiara, siamo di fronte ad una bufala che in alcuni casi è persino riuscita a spillare dei quattrini a qualche ignaro sprovveduto. Mai, e sottolineiamo mai, acquistare dei kit offerti come base di lavoro. Anche se tutto appare trasparente, l’inganno è sempre dietro l’angolo, non sareste mai pagati per il numero effettivo di ore lavorate ma solo per il numero di oggetti confezionati secondo una dinamica “ a cottimo”, e in quasi tutti i casi parliamo di cifre ridicole ed irrisorie, decimi o addirittura centesimi di euro a confezione!

Ciò è stato reso possibile in passato da una sorta di passaggio di forniture dalla stessa Ferrero, che appaltava la manodopera necessaria per questo tipo di operazioni le quali a loro volta venivano subappaltate, con una dispersione ed una deprimente diluizione degli introiti per i lavoratori.
Se state cercando un lavoro a domicilio serio, girate al largo da questa bufala!