Città delle Mamme domenica 6 marzo è alla CAE!

Lascia un commento

Domenica 6 marzo Città delle Mamme sarà a Garage Sale Kids, l’evento dedicato al mondo dell’usato per bambini e riservato agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli e attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato.
Città delle Mamme parteciperà con uno stand di vestiti per neonati, accessori per l’allattamento, cura e gioco dei bambini e con uno scaffale dedicato al Bookcrossing (lascia un libro che non leggi più e prendine uno da portare a casa).
Sarà inoltre disponibile uno spazio per “toccare con mano” i pannolini lavabili e fare tutte le domande che volete!

Inoltre, il programma prevede:
Laboratori di riciclo creativo: “Fiori di scarti nel garage” a cura dell’Associazione Scart4Art.
Il gioco creativo con materiali di scarto, diventa un’opportunità per sperimentare comportamenti ecologicamente corretti. – scart4art@gmail.com
Letture pomeridiane per i più piccoli (0-3 anni) a cura dell’Associazione Lottavolegge nell’ambito del progetto di promozione della letteratura dell’infanzia. – lottavolegge@gmail.com
Laboratorio di riuso creativo “Le cassette colorate per la spesa consapevole” a cura di AIAB Lazio. I bambini aiuteranno a trasformare le cassette della frutta dei produttori, in colorati carrelli per la spesa consapevole di AiAB Lazio.

per tutte le altre info
www.garagesalekids.it
facebook: Garage Sale Kids

Il Garage Sale Kids è ospitato negli spazi della Città dell’Altra Economia – CAE in occasione de L’ALTRADOMENICA.

La CAE si trova in via Dino Frisullo

Garage Sale Kids sarà ospitato negli spazi della Città dell’Altra Economia – CAE in occasione de L’ALTRADOMENICA: l’appuntamento settimanale dedicato ad eventi, mercati, iniziative e
attività per grandi e piccoli, a tema della sostenibilità e di un modus vivendi alternativo e applicabile.
Tra le attività in programma per L’ALTRADOMENICA:
Il Biomercato dei produttori organizzato da AIAB Lazio – l’occasione di acquistare il biologico direttamente dai produttori, aziende familiari e cooperative del territorio che offrono prodotti scrupolosamente verificati attraverso la certificazione del sistema Biologico.
Car Boot Market a cura dell’Associazione Opificio delle Arti – il divertentissimo ed ecologico mercatino tra privati in cui gli oggetti inutilizzati e in cerca di un nuovo proprietario, vengono esposti dal bagagliaio dell’auto!
“Artigiani all’opera” dell’Associazione Prendi l’Arte – il mercato degli artigiani che dalla materia prima creano oggetti unici ed originali. Ciascun artigiano avrà una postazione-laboratorio per mostrare al pubblico parte del processo di realizzazione delle opere.
Una selezione di food truck di qualità accoglierà il pubblico di visitatori della CAE.