Cinemamme

Logo del CinemammeCittà delle Mamme vi presenta il progetto Cinemamme (CC*), per non rinunciare al cinema durante l’allattamento.

La storia di un progetto

Nella primavera del 2009 al Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere PignetoRoma, inizia una nuova avventura. Mamme e papà accompagnati dai loro bambini varcano le soglie del cinema per godersi un bel film.
È una piccola ma importante rivoluzione. Finalmente i genitori di bambini piccoli avranno un nuovo spazio, in cui socializzare con altre coppie e potranno assistere alle proiezioni di film in prima visione in piena tranquillità.
La prima edizione si è svolta al Nuovo Cinema Aquila, al Pigneto, storico quartiere romano, nella primavera del 2009, con la collaborazione del Nuovo Cinema Aquila, le ASL RMB e RMC e il sostegno economico del VI Municipio di Roma.
Seguono la seconda edizione (ottobre 2009-maggio 2010) e poi la terza (ottobre 2010-maggio 2009). Quindi il progetto di amplia con una versione estiva RomanticCinemà (in collaborazione con Cineclub Alphaville e VI Municipio)

Cosa è il Cinemamme?

Cinemamme promuove la socializzazione e il supporto tra le mamme (e i papà) nel periodo dell’allattamento dei loro bambini offrendo l’opportunità di recarsi al cinema e assistere alle proiezioni in piena tranquillità.

Cosa offre?

Il Cinemamme offre un ambiente accogliente e rilassato. La proiezione dei film avviene a unvolume ridotto, per non disturbare i bambini, e a luci soffuse, per prendersene cura.
Il cinema è inoltre attrezzato con scaldabiberon e nel bagno trova posto un comodofasciatoio fornito di pannolini e salviette.
Ovviamente passeggini e carrozzine potranno essere “parcheggiati” direttamente nella sala della proiezione.
Spesso prima del film ci sarà spazio per incontri, ulteriore momento di condivisione per neomamme e neopapà.

Il prezzo del biglietto è agevolato.

Possono partecipare i bimbi da 0 a 18 mesi.

A chi si rivolge?

Alle mamme e ai papà accompagnati dai loro bambini, ma anche alle future mamme, allenonne e alle zie! Tutti i bimbi tra 0 e 18 mesi sono ben accetti.

Dove si svolge?

Il Cinemamme si sta diffondendo, a Roma le proiezioni sono presso il Nuovo Cinema Aquila.

Altri Cinemamme si stanno organizzando a PadovaTerniSesto Fiorentino. Seguici per sapere se presto ci sarà un Cinemamme anche vicino casa tua!

cinemamme-logo-pos

Al via la settima stagione del Cinemamme al cinema l’Aquila
Per la settima stagione il Cinema l’Aquila, in via l’Aquila 66 al Pigneto, ospita il Cinemamme, quest’anno il giorno del cinema per mamme (papà, nonni, zii con bambine e bambini) è il mercoledì, tutto il resto rimane invariato.

Ecco in dettaglio i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 26 novembre, La scuola più bella del mondo, di Luca Maniero;

Mercoledì 17 dicembre, Trash, di Stephen Daldry;

Mercoledì 21 gennaio, Big Eyes, di Tim Burton, v.o. con sottotitoli

mercoledì 25 febbraio, Jimmy’s hall, di Ken Loach, v.o. sottotitolata

mercoledì 18 marzo, Cenerentola, di K. Branagh, v.o. sottotitolata

Le proiezioni, al costo agevolato di 5€, inizieranno alle 11, ma ci vediamo alle 10:30 per conoscerci e fare due chiacchiere.
Il nuovo cinema Aquila è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (bus 105, 412, 81, 810, tram 5, 14 e 19), è presente un parcheggio a pagamento in piazza del Pigneto.

 

LMMGVSD
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 

(CC*) Se sei interessato a replicare il progetto chiedici come: info@cittadellemamme.it

Licenza Creative Commons
Cinemamme di Città delle mamme è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.cittadellemamme.it/cinemamme/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.cittadellemamme.it/contatti/.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: