Cinemamme - introduzione PDF Stampa E-mail

logo del cinemamme

La Città delle Mamme vi presenta il progetto Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l'allattamento.


La storia di un progetto

 

Nella primavera del 2009 al Nuovo Cinema Aquila, nel quartiere Pigneto, Roma, inizia una nuova avventura. Mamme e papà accompagnati dai loro bambini varcano le soglie del cinema per godersi un bel film.
È una piccola ma importante rivoluzione. Finalmente i genitori di bambini piccoli avranno un nuovo spazio, in cui socializzare con altre coppie e potranno assistere alle proiezioni di film in prima visione in piena tranquillità.
La prima edizione si è svolta al Nuovo Cinema Aquila, al Pigneto, storico quartiere romano, nella primavera del 2009, con la collaborazione del Nuovo Cinema Aquila, le ASL RMB e RMC e il sostegno economico del VI Municipio di Roma.
Seguono la seconda edizione (ottobre 2009-maggio 2010) e poi la terza (ottobre 2010-maggio 2009). Quindi il progetto di amplia con una versione estiva RomanticCinemà (in collaborazione con Cineclub Alphaville e VI Municipio)

 


 

Cosa è il Cinemamme?

Cinemamme promuove la socializzazione e il supporto tra le mamme (e i papà) nel periodo dell’allattamento dei loro bambini offrendo l’opportunità di recarsi al cinema e assistere alle proiezioni in piena tranquillità


Cosa offre?

 

Il Cinemamme offre un ambiente accogliente e rilassato. La proiezione dei film avviene a un volume ridotto, per non disturbare i bambini, e a luci soffuse, per prendersene cura.
Il cinema è inoltre attrezzato con scaldabiberon e nel bagno trova posto un comodo fasciatoio fornito di pannolini e salviette.
Ovviamente passeggini e carrozzine potranno essere "parcheggiati" direttamente nella sala della proiezione.
Spesso prima del film ci sarà spazio per incontri, ulteriore momento di condivisione per neomamme e neopapà.

Il prezzo del biglietto è agevolato.

Possono partecipare i bimbi da 0 a 18 mesi.


A chi si rivolge?

 

Alle mamme e ai papà accompagnati dai loro bambini, ma anche alle future mamme, alle nonne e alle zie! Tutti i bimbi tra 0 e 18 mesi sono ben accetti.


Dove si svolge?

 

Il Cinemamme si sta diffondendo, a Roma le proiezioni sono presso il Nuovo Cinema Aquila.
Altri Cinemamme si stanno organizzando a Padova, Terni, Sesto Fiorentino. Seguici per sapere se presrto ci sarà un Cinemamme anche vicino casa tua!

Licenza Creative Commons
Il Logo del "Cinemamme" di Città delle Mamme è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.cittadellemamme.it/images/stories/silouette_corta200.png.

Licenza Creative Commons
Il nome "Cinemamme" di Città delle Mamme è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.cittadellemamme.it/index.php/cinemamme.