Super appuntamenti family friendly con il MOM

Lascia un commento

Per queste feste Città delle mamme non vi lascia soli, anzi, siccome proprio le feste sono il periodo migliore per stare in famiglia, noi vi proponiamo tanti appuntamenti per stare insieme… a modo nostro! Con il Mom stiamo organizzando serate danzanti, uscite a teatro e un appuntamento da non perdere per capodanno, tutto super Family friendly!

 

1-  CAPODANNO MOM: women at work
Ve lo avevamo promesso, vi avevamo fatto venire l’acquolina in bocca, vi avevamo stuzzicato con l’idea di passare finalmente un capodanno con la famiglia senza rinunciare al divertimento (quello vero, di capodanno!)
Le neomamme ci chiedevano incuriosite, non sapendo ancora bene cosa voglia dire passare l’ultimo dell’anno in casa col pupo mentre tutto il resto del mondo fa festa….
le mamme patentate ci confermavano a scatola chiusa, sapendolo molto bene….
i genitori di adolescenti ci davano dritte e suggerimenti, entusiasti del fatto di poter festeggiare insieme a figlie e figli senza saperle in altri festini poco definiti….
e allora, vista la grande richiesta ed il pathos con cui ci avete supportato vi comunichiamo che … stiamo lavorando per voi!

 


E’ in arrivo una serata indimenticabile, sarà l’unico party cittadino in cui si potrà festeggiare il nuovo anno senza lasciare la prole dalle nonne, una festa in cui ci si scatenerà, ci si divertirà, si allatterà, si ballerà, si cambieranno pannolini a più non posso, un capodanno in cui si potrà stare svegli tutta la notte ma si potrà anche dormire beatamente, si potrà bere in compagnia ma anche giocare, ballare oppure leggere in un angolino, chiacchierare con le amiche/ci e al tempo stesso colorare e disegnare.

Insomma: sarà il primo capodanno family friendly!!!

Volete sapere dove e come? Non vi anticipiamo nulla, vi diciamo solamente che in giro già si parla della serata “MOMPASTA”…..

Stay tuned!!!

 

2- IN ARRIVO IL TEEN MOM!”Quando i figli/e crescono e le mamme imbiancano…” cantava Battiato. E il MOM cresce con loro!Iniziamo il 2016 inaugurando il Teen Mom, la sezione MOM dedicata a chi ha figli/e adolescenti e teenager.Apriamo alla collaborazione con ragazzi e ragazze che crescono per soddisfare i loro e nostri desideri: un appuntamento al mese, alla scoperta della città, dei luoghi e delle arti preferite o nascoste. Iniziamo con il teatro, arte numero 0 per poi esplorare tutte le altre 7: architettura, musica, pittura, scultura, poesia, danza e.. cinema!Escursioni, laboratori, spettacoli e tanto altro per passare il tempo insieme e imparare a conoscere e ad apprezzare quel che Roma ha da offrire alla “gente MOM” <3 



Primo appuntamento 3 Gennaio, save the date!
Ci ospiterà il Teatro Vittoria, con lo spettacolo “Assassinio sul Nilo”: avremo misteri da risolvere e colpi di scena finali.

Avrete a breve indicazioni su come aggiudicarvi un biglietto MOM e preparate le idee per le prossime puntate del TeenMom.

 

3- DANCING MOM @ CASA DEL POPOLO

Mercoledì 6 Gennaio abbiamo organizzato per voi una splendida serata di Tango, per ballare in coppia o con pupe e pupi, per divertirsi in una piccola milonguita argentina, o semplicemente fare “due passi” e godervi una serata stile MOM.
Saremo ospiti del mitico “Cafetin de Roma” presso la Casa del Popolo di Tor Pignattara che solo per quella sera, e solo per il MOM, anticiperà gli orari della Milonga!

 
Immagine incorporata 1

CAFETIN DE ROMA: Il progetto del “Cafetin…” nasce dalla voglia di promuovere la cultura argentina con particolare attenzione al “Tango”. Il suo nome, infatti, fa onore al famoso tango “Cafetin de Buenos Aires” di E. S. Discepolo e M. Mores.

Un cafetin come quelli di un tempo a Buenos Aires, nel cuore del quartiere popolare Tor Pignattara, alla “Casa del Popolo”; una “casa per tutti” senza distinzione alcuna di merito, credo ed origine. Uno spazio per mostre, corsi, proiezioni concerti e spettacoli. Un punto di incontro oggi anche family friendly…

 

Saranno come sempre allestiti gli spazi Baby e Mini ed i bimbi/e potranno giocare e ballare liberamente durante tutta la serata.

La serata poi sarà arricchita da uno stage di danza d’eccellenza, tenuto dal maestro Pablo Del Duchetto. Sarà adatto sia alle persone adulte, sia a quelle più piccole che potranno imparare i passi base e divertirsi con i loro genitori. Certo, il tango è noto come ballo di coppia e di passione, ma in realtà i migliori maestri dicono che è solamente una forma di camminare danzando….

Sarà possibile ovviamente fare merenda, cenare e bere con la indimenticabile cucina del Cafetin. Per chi avesse intolleranze o richieste particolari è possibile venire incontro a tutte le esigenze sapendolo in anticipo.

 

PROGRAMMA

17,00 apertura e merenda

18,00 stage di Tango introduttivo tenuto da Pablo Del Duchetto

19,00 cena

19,30 Milonguita

21,00 fine serata MOM inizio serata Cafetin de Roma

 

MERCOLEDì 6 GENNAIO 2016

dalle 17,00 alle 21,00

@ CASA DEL POPOLO DI TOR PIGNATTARA, via Benedetto Bordoni 50, Roma

INGRESSO 12 euro comprende lo stage, la cena a buffet libero, una bevanda per adult*.

I BAMBINI E LE BAMBINE FINO A 14 ANNI NON PAGANO!

La serata è a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

3386151108
momfestival@gmail.com
www.facebook/festivalmom
info@cafetinderoma.it – www.arteattiva.it